EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Medicina, Farmaci, Terapie, Trattamenti

Nuovo argomento      Rispondi
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

Vai a 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
starjet




Messaggi: 166
MessaggioLun Nov 19, 2012 Rispondi citando

carissimi amici

un pò perche mangio poco un po per il colon incazzato mi sono accorto che tra le controindicazioni c'è anche la perdita di peso associata al fingolimod

visto che ne ho perso tanto negli ultimi 4 mesi, voi avete tiscontrato qualcosa del genere?

nonostante sabato domenica abbia cenato con la pizza il mio intestino non ne vuol sapere.aria eruttazione ma ad andare di corpo nemmeno a pagarlo. -testate sul muro- -testate sul muro- -testate sul muro-

grazie
Profilo
Top Segnala messaggio indesiderato
micia82




Messaggi: 678
MessaggioLun Nov 19, 2012 Rispondi citando

Non sapendo cosa risponderti riguardo al fingolimod, ti chiedo se non hai considerato possibili problemi di alimentazione? L'aria potrebbe essere causata anche da un'intolleranza...il mio medico dice che molte persone con SM hanno intolleranze al lattosio . Io ho scoperto da alcuni mesi di esserlo e finalmente eliminandolo ho risolto i miei problemi di gonfiore e colite (che anch'io prima associavo a stress, farmaci, ecc non capendo la causa del problema).
Profilo
Top Segnala messaggio indesiderato
bizzi73




Messaggi: 44
MessaggioLun Nov 19, 2012 Rispondi citando

ciao starjet,io ho letto nei vari argomenti(non ricordo quale)che uno di noi assumendo fingolimod aveva perso diversi kg e gli hanno risposto che anche altri avevano perso chi 4,chi 5 kg ecc.ecc.dovresti ricontrollarli tutti e magari puoi contattarli per confrontarti direttamente con loro.spero di esserti stata d'aiuto.Barbara
Profilo
Top Segnala messaggio indesiderato
starjet




Messaggi: 166
MessaggioLun Nov 19, 2012 Rispondi citando

micia82 ha scritto:
Non sapendo cosa risponderti riguardo al fingolimod, ti chiedo se non hai considerato possibili problemi di alimentazione? L'aria potrebbe essere causata anche da un'intolleranza...il mio medico dice che molte persone con SM hanno intolleranze al lattosio . Io ho scoperto da alcuni mesi di esserlo e finalmente eliminandolo ho risolto i miei problemi di gonfiore e colite (che anch'io prima associavo a stress, farmaci, ecc non capendo la causa del problema).


ho fatto le analisi del sangue con annesso il test delle intolleranze alimentari

effettivamente sono intollerante a diversi alimenti ed anche al lievito chimico (quello delle pizze per inderci) ma nonostante ciò le ho mangiate in questi due giorni

forse ho sbagliato li e il gonfiore e la mancanza della defecazione siano dovute a ciò.

devo impegnarmi di più a rispettare queste mie caratteristiche

Grazie
Profilo
Top Segnala messaggio indesiderato
starjet




Messaggi: 166
MessaggioLun Nov 19, 2012 Rispondi citando

bizzi73 ha scritto:
ciao starjet,io ho letto nei vari argomenti(non ricordo quale)che uno di noi assumendo fingolimod aveva perso diversi kg e gli hanno risposto che anche altri avevano perso chi 4,chi 5 kg ecc.ecc.dovresti ricontrollarli tutti e magari puoi contattarli per confrontarti direttamente con loro.spero di esserti stata d'aiuto.Barbara


dovrò fare un'indagine "interna" al forum

grazie -sorriso-
Profilo
Top Segnala messaggio indesiderato
LUCETTA



Residenza: brindisi
Messaggi: 390
MessaggioMar Nov 20, 2012 Rispondi citando

anche per me intolleranza al lattosio...aiutati con molta verdura cotta...se poi mangi i peperoni...quelli aiutano per davvero...o le rape... ancora .. ho letto sul bugiardino che tra i possibili effetti collaterali c'è la perdita di peso...mi verrebbe da dire "per fortuna???!!!" visto che sono gonfia da morire...
Profilo
Top Segnala messaggio indesiderato
frigi




Messaggi: 312
MessaggioMar Nov 20, 2012 Rispondi citando

ciao starjet... io già pesavo 45 kg prima di iniziare la terapia... ora ne peso 43 e considera che mangio abbastanza...da quando ho iziato la terapia mi sono accorta che il mio fegato non gradiva più determinati cibi (maionese e cosette contenenti i conservanti tipo le tortine confezionate) e mi veniva un mal di testa atroce della durata di 12 ore.... questione peso e mal di testa ne ho parlato hai neurologi e loro non hanno saputo darmi risposta....
Profilo
Top Segnala messaggio indesiderato
starjet




Messaggi: 166
MessaggioMar Nov 20, 2012 Rispondi citando

frigi ha scritto:
ciao starjet... io già pesavo 45 kg prima di iniziare la terapia... ora ne peso 43 e considera che mangio abbastanza...da quando ho iziato la terapia mi sono accorta che il mio fegato non gradiva più determinati cibi (maionese e cosette contenenti i conservanti tipo le tortine confezionate) e mi veniva un mal di testa atroce della durata di 12 ore.... questione peso e mal di testa ne ho parlato hai neurologi e loro non hanno saputo darmi risposta....



io ho fatto le intolleranze alimentari diverse sono uscite positive e credo che dipenda da li la mia stipsi con dolore addominale

io sono passato da 83 a 74 kg ma c'è anche da dire che sto mangiando poco

grazie amici
Profilo
Top Segnala messaggio indesiderato
starjet




Messaggi: 166
MessaggioGio Nov 22, 2012 Rispondi citando

stamattina per un mio scrupolo (galeotta ipocondria) ho rifatto le analisi del sangue e mi sono accorto di avere le gamma GT un po alte e le gpt a 60 con un range che va da 0 a 40

visto che non uso alcolici ne cibi particolari possiamo imputare il tutto al sign. Fingolimod secondo voi?

tutte le altre perfette

ves 9 su max 10

g.bianchi 4.8 su max 10

pcr 0.09 su max di 0.5
Profilo
Top Segnala messaggio indesiderato
scorpioncina68



Residenza: avezzano (aq)
Messaggi: 2033
MessaggioGio Nov 22, 2012 Rispondi citando

Mah...
Io ho ritirato le analisi proprio oggi, e sono quasi tutte nei limiti: solo ematocrito ed emoglobina sono bassi, ma io sono anemica da sempre.
Profilo
Top Segnala messaggio indesiderato
starjet




Messaggi: 166
MessaggioGio Nov 22, 2012 Rispondi citando

scorpioncina68 ha scritto:
Mah...
Io ho ritirato le analisi proprio oggi, e sono quasi tutte nei limiti: solo ematocrito ed emoglobina sono bassi, ma io sono anemica da sempre.


sono strafelice per te

io ho comunicato al san raffaele

aspetto loro informazioni

è la prima volta che mi succede
Profilo
Top Segnala messaggio indesiderato
emine



Residenza: Monza
Messaggi: 58
MessaggioMar Giu 25, 2013 Rispondi citando

Ciao!
A proposito di perdite di peso col fingolimod, lo assumo da 3 mesi
e ho perso 4 kg, mi sto preoccupando perchè sono arrivata a 43 kg,
contando che sono alta 1.60 cm..

Ora che la nausea da farmaco sembra passata, l'appetito non è
ripreso come prima, cioè dopo un pò che mangio mi si chiude lo
stomaco..
Ho esami del sangue sempre a posto e gli alimenti che mi danno
problemi sono stati tolti l'anno scorso..

Domani scrivo al neurologo, volevo prima capire se ad alcuni di voi poi
è passato il problema o è continuato e x quanto..
Non capisco perchè gli effetti collaterali di sto farmaco saltano fuori
tutti dopo!

Ciao grazie Monica
Profilo
Top Segnala messaggio indesiderato
vapo (tonino2013)
affezionato



Messaggi: 405
MessaggioMar Giu 25, 2013 Rispondi citando

IO POSSO SOLO CONSIGLIARE, A TUTTI QUANTI, DI CONSULTARE GLI SPECIALISTI DEI DIVERSI SETTORI: NUTRIZIONISTA, UROLOGO, PROCTOLOGO, ECC. ECC. SPIEGANDO X ESTESO E SENZA LA MINIMA RETICENZA, SI POSSONO AVERE CONSIGLI MIRATI ED EVENTUALI PRESCRIZIONI DI ESAMI NON INVASIVI!!!

AUGURI A TUTTI, IO ME MEDESIMO COMPRESO.
==============================
Profilo
Top Segnala messaggio indesiderato
emine



Residenza: Monza
Messaggi: 58
MessaggioMar Giu 25, 2013 Rispondi citando

si ma così diventiamo pazzi con le visite!

se è un effetto collaterale dela pastiglia il neurologo
saprà pure come comportarsi!
oppure come sempre se ne lava le mani!!

ciao -sorriso-
Profilo
Top Segnala messaggio indesiderato
vapo (tonino2013)
affezionato



Messaggi: 405
MessaggioMar Giu 25, 2013 Rispondi citando

OK EMINE: MI SEMBRA OVVIO KE LA PRIMA PERSONA DA CONSULTARE SIA IL NEUROLOGO KE CI SEGUE (IO NON L'HO SCRITTO, POIKE' IO, X DIVERSI MOTIVI, SONO GIA' OLTRE).

TIENI PRESENTE PERO', KE, AD ESEMPIO X ME, KE NON HO MAI FATTO CURE "PESANTI" DEL TIPO INTERFERONE, MI RITROVO COMUNQUE, GRAZIE ALLA SM, CON PROBLEMI ALL'INTESTINO ED ALLA VESCICA.

E NON HO MAI RIFIUTATO DI SOTTOPORMI A NESSUNA VISITA, O ESAME!!!
Profilo
Top Segnala messaggio indesiderato
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 2 Vai a 1, 2  Successivo
 

RISPOSTA VELOCE


 Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Rispondi






Home PageEntra