EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Sostegno, domande & risposte

Nuovo argomento      Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

formicolio piante piedi Vai a 1, 2  Successivo
Le informazioni qui contenute sono a scopo puramente divulgativo e non devono sostituirsi alla consulenza di un medico o di altri operatori sanitari abilitati. Le nozioni e le informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualita' e l'esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.
Autore Messaggio
asterix

MessaggioInviato: Gio Dic 15, 2005    Oggetto: formicolio piante piedi Rispondi citando

ciao a tutti,mi sta succedendo una cosa strana,ovvero al dolore strano tipo sciattalgia alla parte dx,si e' aggiunto un formicolio tipo parastetico alle piante degli avanpiei e sotto i polpastrelli delle dita degli stessi.
chiamato il neuro che ha attribuito alla sm il fatto(ma lo sapevo anche io)al momento mi ha dato da prendere 4x300mg al giorno di gabapentin dicendomi che mercoledi'prox.quando sono in d.h.per l'agopuntura vediamo meglio la situazione.
pensavo mi parlasse di boli di corti,invece per ora niente(non che la cosa mi dispiaccia).
qualcuno ha avuto tali problemi.
ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Segnala messaggio indesiderato
Mary
affezionato

MessaggioInviato: Gio Dic 15, 2005    Oggetto: Rispondi citando

Io non avevo formicolii ma sentivo la pianta del piede o meglio la parte delle dita addormentata. Tutto questo all'inizio di tutto eed è sparito da solo dopo qualche seduta di fisioterapia.

Pensandoci mi viene da ridere dalla disperazione xchè sento spesso dire, a me formicolano i piedi, a me formicolano le mani. Ma se si da retta ai dottori hanno tutti la sm? xchè moltissime persone che conosco hanno questo fastidio. Che vuol dire che sono malati di sm?????????? -testate sul muro-
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
Titti
troll (disturbatore)
troll (disturbatore)

Non significa che sono malati di sclerosi multipla....Però ogni sintomo per noi ha un significato diverso da quello che può avere per delle persone non malate di SM....
Ciao
Titti
gingi
affezionato

è verissimo titti.
è vero..
io la scorsa sett avevo male all'occhio della neurite,.il sx.... e me la facevo addosso.......

se penso che fino allo scorso luglio.,...non ci facevo nemmeno caso.....

oh...ho letto che anche tu...2 figli nell'età TREMENDA dell'adolescenza..................
ne vOGLIAMO PARLARE??????????????????????????????????

ohhi.ohhi-ohhi.................. -azz-
caipi
affezionato

Ho avuto formicolio costante alla pianta del piede sinistro e alla mano sinistra, che però ora sono spariti. Riaffiorano a volte ma con molta meno intensità e durata. Non ho tuttora sensibilità al caldo o al freddo su tutto il lato destro gamba e piede inclusi che mi danno una sensazione di bruciore costante. Prendo anch'io il Gabapentin ma in dosi da 100 mg tre volte al giorno da circa 3 mesi.
Virginia
affezionato

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2005    Oggetto: boh-mah-chi lo sa! Rispondi citando

Ciao raga, io ho scritto qualche tempo fa proprio per questo motivo:mi faceva malissimo muovere l'occhio della neurite e sentivo dei pizzicori, tipo scossette elettriche sotto la pianta del piede destro.Ho chiamato la neurologa e mi ha detto di star tranquilla... si fa solo sentire, caso mai ti dimenticassi che esiste!Il problema è che sono già caduta tre volte nel giro di due settimane...così, dal niente, non mi sono più sentita le gambe...non so cosa pensare....per fortuna il 23 ho la rmn...speriamo bene.
PS: io faccio copaxone tutte le sere, siringhe da 20mg
lendri

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2005    Oggetto: Rispondi citando

Ecco,questo mi fa tanta rabbia, i medici in genere ti dicono di stare tranquilla. Ma saprò cosa sento!
Mary
affezionato

MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2005    Oggetto: Rispondi citando

Dovrebere trovarsi nella nostra situazione e forse diventerebbero + umani
Virginia
affezionato

MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2005    Oggetto: Che fare Rispondi citando

Raga, vi capisco benissimo...ma cosa possiamo farci?Dobbiamo necessariamente affidarci ai dottori se vogliamo arrivare da qualche parte.E' come quando dovevo fare la puntura lombare:avevo già fatto l'aspirato midollare x altri problemi ed ero terrorizzata!Mi hanno detto "non è la stessa cosa, STAI TRANQUILLA, è solo una punturina, dura solo 2 secondi..."Uno schock! -stupito- è vero, solo 2 minuti....ma infinitamente lunghi!!!!E x di più mi hanno punto 2 volte, perchè la prima se l' hanno fallita!
Che vogliamo farci???
Bacioni
Mary
affezionato

MessaggioInviato: Lun Dic 19, 2005    Oggetto: Rispondi citando

A me hanno detto: non è niente, nn senti niente.
Io dico solo una cosa.. Gli auguro di provarla il prima possibile.
Io stavo x svenire.
luigi_67

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006    Oggetto: Rispondi citando

Il formicolio lo ho avuto alla pianta dei piedi ma all'inizio e poi è scomparso da solo.CIAO
ELLYOT

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006    Oggetto: ... Rispondi citando

io ho formicolio alla gamba dx e al piede...tutto...xò solo la parte esterna..il mio nuero nn mi dice niente...anzi sottovaluta la cosa...e nn mi vuole dare niente xkè ho solo 19 anni e se incomincio a prendere medicine adesso...poi con il tempo nn fa bene!!!molte volte mi capita che dove ho il formicolio mi brucia moltissimo o mi fa prurito da matti...adesso mi è passato ma vanno e vengono... -confusione-
Cynzia

MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,

Parlando di formicolii....io ne ho a entrambe le mani....una sensazione intermittente tipo bzzzzz
bzzzzzz bzzzzz. Tutti i giorni da qualche mese..ma non fissi..a volte si a volte no....il medico diche che potrebbe essere anche cervicale..e non sm, anche perche sono da entrambe le mani.....e giù di magnesio e vitamina B.....vi è mai capitato???

Grazie!
sissi1
affezionato

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011    Oggetto: Rispondi citando

alle mani no
da altre parti si
vanno e vengono
a me hanno detto che è la sm..saremo tutti diversi!!
CHe dire???
CIao
Sissi
Cynzia

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011    Oggetto: Rispondi citando

sissi1 ha scritto:

a me hanno detto che è la sm..saremo tutti diversi!!
Sissi

In realtà sono convinta anche io che sia la SM......mi sembra che vada un pò meglio col magnesio...

Ciao!
Anto_Mine

Io ho la sm, ricaduta a metà gennaio e ora sto concludendo a casa la coda del cortisone. Tra le altre cose, ho anche problemi di sensibilità (del tipo che sotto la doccia lo stesso getto d'acqua è bollente da una parte e ghiacciato dall'altro, l'epilazione è indolore, non distinguo bagnato/asciutto, le mani me le sento di pastrafrolla) che non accennano ad andare via. Su questo forum leggevo che in genere regrediscono dopo gg, io invece è almeno un mese che sto così, il cortisone sta finendo e ora che mi può succedere, che mi ovatto ancora di più? I medici dicono: tranquilla, la sensibilità ritorna, anche dopo 4-5 mesi, ma siamo sicuri? Perché a tutti gli altri rientrano senza cortisone e rapidamente?
sissi1
affezionato

a me dopo quasi 3 anni anni non sono rientrati del tutto
quindi tranquilla
ti auguro , ovvio che rientrano
a me solo in piccola parte....
in più 11 anni fa in seguito norb ho poerso quasi tutto l'occhio sx
non siamo la magigoranza di pazienti per carità , ma ci sono persone alle quali non rientrano del tutto le ricadute!!infatti la mia forma di sm è esacerbante-remittente tra sm rr e sm sp , una via di mezzo..anche se uffcialmente rientra ancora come sm rr
In bocca al lupo
sissi
formica

anche io avevo sentito dire che questi sintomi rientravano subito, ma da 4 anni a questa parte formicolii e intorpidimenti a mani, gambe e piedi mi fanno compagnia ogni giorno, senza alcun miglioramento....
mi accontento degli altri miglioramenti
ottina
affezionato

Anto_Mine ha scritto:
.... Perché a tutti gli altri rientrano senza cortisone e rapidamente?

Mai conosciuti tutti sti miracolati!
Cynzia

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011    Oggetto: Rispondi citando

formica ha scritto:
anche io avevo sentito dire che questi sintomi rientravano subito, ma da 4 anni a questa parte formicolii e intorpidimenti a mani, gambe e piedi mi fanno compagnia ogni giorno, senza alcun miglioramento....
mi accontento degli altri miglioramenti

io da ottobre scorso..stessa musica! formicolii vari a mani gambe e piedi....secondo voi non vanno piu via dopo un certo tempo? ce li dovremo sempre sorbire??

Baci

Cinzia
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 2 Vai a 1, 2  Successivo

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra