EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Consulenza neurologica Sclerosi Multipla

Nuovo argomento      Quest'argomento Ŕ chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

Ectopia
Autore Messaggio
nonpercaso

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007    Oggetto: Ectopia Rispondi citando

Gentile Dottore,
l'ectopia delle tonsille cerebellari si Ŕ manifestata per la prima volta in una risonanza fatta nel 2005, anche se i miei disturbi sono iniziati molto prima(febbricola 15 anni fa per almeno 6 anni, tremori di tipo epilettico nel 2002, anosmia 2004,paresi del facciale 2005).Mi sono rivolta ad un centro SM a causa dei PEV e PES alterati e perchŔ i medici fino ad oggi consultati hanno attribuito tutti i miei disturbi ad ansia e depressione.L'ectopia ,secondo il loro parere , sarebbe lieve e congenita , quindi da non prendere in considerazione. Mi hanno detto a parole che ho la Malformazione di Chiari , ma non l'hanno neanche scritto nella mia cartella clinica l'unica cura che mi hanno prescritto dopo l'ultimo ricovero Ŕ un antidepressivo (Laroxil)che servirebbe ad alleviare le mie emicranie o cefalee, nonchŔ -secondo loro- i dolori oculari.Il farmaco non mi ha procurato nessun sollievo.
Per questo, a tutt'oggi, l'unica diagnosi che ho Ŕ ''Ipertensione con sindrome ansiosa''.
Mi scusi se l'ho disturbata.

Piera Paola
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
DeGrandis
Neurologo
Neurologo

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007    Oggetto: Rispondi citando

Mi rendo conto di una situazione complicata. La ptosi delle tonsille pu˛ variare nelle diverse posizioni e nella giornata. Questo prolasso pu˛ o no gistificare gle altri dati patologici (SEP). Sono realmete ALTERATI I POTENZIALI EVOCATI VISIVI? La risposta a quest domande sono fondamentali per fare una diagnosi clinica: Al prossimo controllo spero sia data una risposta.
un caro saluto
Domenico De Grandis
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 1

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento Ŕ bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento Ŕ chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra