EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Centri Sclerosi Multipla

Nuovo argomento      Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

[SARDEGNA] Centro SM - Osp. Binaghi Univ. Cagliari Vai a 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
D&S

MessaggioInviato: Mar Nov 21, 2006    Oggetto: [SARDEGNA] Centro SM - Osp. Binaghi Univ. Cagliari Rispondi citando

Ospedale Binaghi Centro Sclerosi Multipla - Università di Cagliari - ASL 8

Indirizzo: Via Guadazzonis - 09126 - CA
Telefono: 070 6092930
Fax: 070 6092929

Personale: M. Giovanna Marrosu, Serenella Massole, Gabriella Spinicci, Susanna Tronci, Luigina Musu, Eleonora Cocco, Gianni Marrosu, Marina Lai, Elena Mamusa, Francesco Garofalo, Rita Massa, Antonella Sirca, Paolo Solla, Lorena Lorefice, Jessica Frau, Nicola Carboni
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN Segnala messaggio indesiderato
magdalene

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2008    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno conosce la dott.ssa Massole?i dovrebbe seguire lei e vorrei qualche parere.. -riflessione-
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
barbaraci

MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008    Oggetto: Rispondi citando

Ciao magdalene, non so se può esserti ancora utile.. Non conosco questa dottoressa ma conosco la direttrice del centro, la Dott.ssa Marrosu: è la cugina di mia madre ed è una persona veramente valida sia a livello professionale che umano!
So che il centro segue con molta attenzione tutti i pazienti tanto che, anche se abito al nord e mi seguono a sassari sono da tempo tentata di cambiare ospedale...

Magari mi dirai tu come ti trovi...
Un abbraccio
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo Segnala messaggio indesiderato
mili

MessaggioInviato: Dom Ott 12, 2008    Oggetto: Rispondi citando

salve ragazzi io avrei bisogno di parlare con qualcuno riguardo la sm
grazie ciao
cicu

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008    Oggetto: Rispondi citando

volevo sapere da chi e' seguito al san luigi ad orbassano come si trova, perche' sono stata visitata mercoledi' e mi sembra un centro valido, chi ci va ? la visita e' stata eseguita dalla dott.essa Sperli, la conoscete? grazie attendo risposte
TAMMY

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008    Oggetto: Rispondi citando

chi è seguito dalla prof.ssa LUGARESI di Chieti e se è soddisfatto
user3958

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008    Oggetto: Rispondi citando

Un messaggio per tutti i Sardi da Cagliari a Oristano.Il centro per la diagnosi e la cura della sclerosi multipla dell'ospedale Binaghi é davvero all'avanguardia,ci sono in cura da 4 anni e devo fare i miei complimenti a tutto il personale medico e infermieristico.La prof.ssa Marrosu che lo dirige é molto preparata e sempre disponibile.L'equipe medica la conosco ormai praticamente tutta!
_The_Rock_

MessaggioInviato: Ven Giu 19, 2009    Oggetto: Rispondi citando

maurocampidano ha scritto:
Un messaggio per tutti i Sardi da Cagliari a Oristano.Il centro per la diagnosi e la cura della sclerosi multipla dell'ospedale Binaghi é davvero all'avanguardia,ci sono in cura da 4 anni e devo fare i miei complimenti a tutto il personale medico e infermieristico.La prof.ssa Marrosu che lo dirige é molto preparata e sempre disponibile.L'equipe medica la conosco ormai praticamente tutta!

Confermo,anche io sono seguito dal centro sclerosi multipla del Binaghi e devo dire che sono più che soddisfatto.Tutti i pazienti sono seguiti con attenzione e professionalità.
fiorellino

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009    Oggetto: Rispondi citando

_The Rock_ ha scritto:
maurocampidano ha scritto:

Confermo,anche io sono seguito dal centro sclerosi multipla del Binaghi e devo dire che sono più che soddisfatto.Tutti i pazienti sono seguiti con attenzione e professionalità.

x tutto, confermo anch'io, e non mi sn mai pentita della mia scelta... -felicissimissimo- -felicissimissimo- -felicissimissimo-
PS.
Un messaggio per tutti i Sardi da Cagliari a Oristano
E SASSARI, noi non siamo sardi???????? -occhiolino- -risata- -risata- -risata-
frizz

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009    Oggetto: Rispondi citando

quoto THE ROCK e fiorellino,

all'Ospedale Binaghi sei seguito e soprattutto ascoltato.

Sicuramente conoscete la dott.ssa Cocco, professionale, umana, eccellente; un ottima promessa per noi Sardi, speriamo rimanga sempre a Cagliari.

SALUDI A TOTTUS I'SARDOS.
_The_Rock_

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009    Oggetto: Rispondi citando

Sì,la dottoressa Cocco!Ho avuto modo di parlarci qualche volta,quando mi ricoverarono mi seguì lei..Mi ricordo che mi aveva trasmesso molto,mi è sembrata una persona splendida..
stellina58

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2009    Oggetto: Rispondi citando

Come non parlare bene dell' ospedale Binaghi?Anche io sono seguita dalla dott.ssa Cocco.Confermo che è veramente professionale tutto il servizio.Unbacio a tutti i sardi anche ai sassaresi -molto felice- ciao stellina 58
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN Segnala messaggio indesiderato
mora

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2009    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti anch'io sono seguita all'ospedale binaghi e mi son trovata benissimo.La dottoressa che mi segue e' massole mi e' sembrata molto preparata ... ora e' in ferie... ma la chiamero' lunedi'
fiorellino

MessaggioInviato: Sab Lug 25, 2009    Oggetto: Rispondi citando

stellina58 ha scritto:
Come non parlare bene dell' ospedale Binaghi?Anche io sono seguita dalla dott.ssa Cocco.Confermo che è veramente professionale tutto il servizio.Unbacio a tutti i sardi anche ai sassaresi -molto felice- ciao stellina 58

Grazie suor stellina, almeno qualcuno che ci pensa a noi Sassaresi -risata- -risata-
Io sn seguita dalla Dr.ssa Mamusa..Un splendida persona umanamente parlando e molto professionale..
La Dr.ssa Cocco la conosco di vista e ne parlano tt bene...
fiorellino

MessaggioInviato: Sab Lug 25, 2009    Oggetto: Rispondi citando

mora ha scritto:
Ciao a tutti anch'io sono seguita all'ospedale binaghi e mi son trovata benissimo.La dottoressa che mi segue e' massole mi e' sembrata molto preparata ... ora e' in ferie... ma la chiamero' lunedi'

Ciao mora, cm vedi siamo tt in sintonia con il centro, tt i medici sn bravi li..
E ringraziamo che esiste questo Centro, almeno io ringrazio tt i giorni, perche' grazie al Binaghi mi sn salvata x tante cose..
coccinella77

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2009    Oggetto: Rispondi citando

tutti bravissimi!! mi segue la spinici da quando ho avuto l'esosrdio della malattia (quasi 10 anni)
ma sono stata vista anche dalla cocco e dalla massole
è l'unico centro in sardegna per la diagnosi e la cura della sm e il primario cosi come la cocco e altri sono sempre impegnati nella ricerca!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Segnala messaggio indesiderato
BradipinaIO

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti mi sono appena iscritta , sono nuovissima -felicissimissimo-
Tra 2 settimane verrò ricoverata al Binaghi per accertamenti, la Dott. Marrosu mi ha detto che sarà un ricovero di 3 gg in cui mi faranno un pò di analisi.
Vorrei sapere se qualcuno di voi è stato dentro 3 gg x scoprire questa brutta malattia (che io chiamo Jessica la sclerata, mi fa meno paura e mi fa sorridere ), che analisi ha fatto (io so solo liquor e potenziali) e vorrei sapere se per avere i risultati del liquor ci vuole tanto tempo.
Devo confessarvi che questo esame mi fa paura .... dura tanto??

Ho fatto una visita neurologica con la Marrosu in agosto e ora studio x un esame, sono vicino al traguardo 2 esami e ho finito, è difficilissimo concentrarsi, penso sempre a Jessica, al ricovero, a come cambierà al mia vita ....
Grazie x avermi ascoltata e a chi mi risponderà.

-sorriso- ciauuuuuu
mariaa
affezionato

io non sono sarda.
ma posso parlarti dell'esame del liquor in base alla mia esperienza personale: a me non ha fatto assolutamente alcun male...niente di niente....non è così per tutti, è soggettivo...ma penso che se si arrivi preparati, cioè se si sa cosa ci fanno, le sorprese saranno poche e si sta più tranquilli e di conseguenza poi non è detto che si debbano avere problemi

in pratica è un prelievo, solo che non è di sangue e fatto sul braccio, ma fatto invece sulla schiena, un pò più in alto rispetto ai reni (forse un palmo di mano) e serve a prelevare per poterlo analizzare, il liquido che percorre la nostra spina dorsale

a me lo hanno fatto fare facendomi stare seduta sul bordo del letto, leggermente piegata in avanti con un cuscino abbracciato
dolore zero durante e dopo, l'unica cosa avvertita durate è stato una leggera nausea in coincidenza con l'aspirazione

il tutto dura pochissimo, forse un minuto, e alla fine bisogna però restare a letto a pancia in giù per evitare che venga mal di testa che pare sia la conseguenza più comune (a me non è venuto e sono stata in piedi fuori dal letto pure prima del tempo previsto)

per il resto posso dirti di non pensare subito alla sclerosi che non è l'unica delle malattie demielinizzanti.....

i tre giorni di ricovero possono essere sufficienti per una diagnosi se in questi tre giorni ti fanno tutti gli esami e le visite previste che per la sclerosi sono, oltre al prelievo del liquor, l'esame clinico, la risonanza magnetica e i potenziali per occhi/orecchi/arti... visita oculistica se hai lamentato problemi alla vista

sii calma quanto più possibile e concentrati invece sull'esame che devi dare: se stai nervosa non solo peggiori il tutto con la tua ansia, ma poi non cambi manco il risultato dei esami, quindi.........

comunque,
in bocca al lupo per tutto

ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Segnala messaggio indesiderato
BradipinaIO

Grazie Mariaa x i tuoi consigli, io ho già delle risonanze 2 (encefalo e midollo) risalgono al 2007 e 1 (encefalo) è recentissima, luglio 2009.
Nell'encefalo del 2007 ci sono circa 2 lesioni vecchie e midollo pulito, mentre in quelle del luglio 2009 ci sono 2 lesioni NUOVE fresche fresche !!!!
La visita neurologica fatta dalla dott. Marrosu è andata molto bene, invece i potenziali, sia visivi che uditivi, fatti con il mio neurologo di fiducia nn sono andati molto bene... as usual -tristezza-!!!!!
Comunque nn ho nessun sintomo se non qualche fastidio alla vista che risale a 10 anni fa, quando ebbi la varicella.
So che dovrei stare calma, ma sono una persona ansiosa ..... Ci penso spessissimo.
Va bè vi farò sapere .....
PS. sai per caso quanto tempo ci vuole x avere gli esiti degli esami, a me piacerebbe andar via dopo i 3 gg con un responso.

Ciauuuuuuuuuu
luciam

MessaggioInviato: Sab Set 26, 2009    Oggetto: Rispondi citando

io non so come comportarmi tra una visita ed un altra passano tre o piu anni .......................MI VIENE L'ANSIA
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 2 Vai a 1, 2  Successivo

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra