EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Sostegno, domande & risposte

Nuovo argomento      Rispondi
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

Lex 104/92: tempi di revisione scandalosi!
Le informazioni qui contenute sono a scopo puramente divulgativo e non devono sostituirsi alla consulenza di un medico o di altri operatori sanitari abilitati. Le nozioni e le informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualita' e l'esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.
Autore Messaggio
Skleros

MessaggioInviato: Mar Feb 04, 2014    Oggetto: Lex 104/92: tempi di revisione scandalosi! Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho 33 anni, sono malato di Sclerosi Multipla dal 2002 ed usufruisco dei benefici ai sensi della Legge 104/92 art.3 dal 2007.
Ho sempre avuto la scadenza del cerificato biennalmente (tranne una volta che è stata annuale) e ho sempre prenotato la visita per il rinnovo un paio di mesi prima della scadenza perché quelle erano le tempistiche necessarie per avere il rinnovo tramite visita di accertamento.
Quest'anno, però, si è verificata una incresciosa situazione che mi lascerà "scoperto" per ben 5 mesi in quanto l'INPS mi ha inviato (prima tramite sms e poi tramite lettera) la comunicazione che in riferimento al verbale con scadenza gennaio 2014, la visita medica di rivedibilità è stata fissata il 17/06/2014!!! -testate sul muro-
Potrei ancora capire se mi fosse stata fissata la visita a febbraio/metà marzo ma a giugno è una vergogna!!!
Vorrei chiederVi se non si può fare nulla per anticipare la visita e, qualora non fosse fossibile, come posso fare durante questo periodo in cui non ho i benefici di Legge.
Sinceramente non capisco questa politica dei rinnovi a scadenza (la Sclerosi Multipla non è una malattia da cui si può guarire) in quanto sarebbe molto più semplice e mi causerebbe meno stress fisico avere un verbale a tempo indeterminato (salvo verifiche che potrebbero fare nella loro giusta "caccia" ai falsi invalidi) come so che hanno altri malati nella mia situazone. Se poi, a queste continue scandenze, aggiungono l'aggravio di dover vivere 5 mesi senza i diritti derivanti dalla Legge 104 potete capire come le mie condizioni di salute potrebbero essere a rischio.
Qualcuno tra voi è, ahimé, nella mia situazione o ci è passato?
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
nuvoletta
affezionato

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014    Oggetto: Rispondi citando

io allo scorso rinnovo sono stata un anno e due mesi senza poter usare la 104, scadenza a gennaio, visita a gennaio, attesa esito visita 14 mesi tondi...
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 1

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Rispondi

Home PageEntra