EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Sostegno, domande & risposte

Nuovo argomento      Rispondi
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

GRAN DOLORE ALLE GAMBE : ( Vai a 1, 2, 3  Successivo
Le informazioni qui contenute sono a scopo puramente divulgativo e non devono sostituirsi alla consulenza di un medico o di altri operatori sanitari abilitati. Le nozioni e le informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualita' e l'esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.
Autore Messaggio
Titti
troll (disturbatore)
troll (disturbatore)

MessaggioInviato: Sab Set 23, 2006    Oggetto: GRAN DOLORE ALLE GAMBE : ( Rispondi citando

Carissimi amici,volevo sapere se avete un parere da darmi, se avete avuto la mia stessa esperienza .Da 3 giorni ho un gran male alle gambe, soprattutto nella parte superiore, come se avessi fatto ore di attività fisica. Solo che di attività fisica non ne ho fatta per nulla. Faccio fatica a camminare a causa del dolore, non vi dico per scendere le scale e ogni tanto, visto che le gambe mi tremano, mi cedono le ginocchia. Secondo voi, è il caso di consultare il neurologo o la muscolatura dolorante non c'entra nulla con la malattia? Non ho fatto attività diverse da quelle che faccio ogni giorno, nulla di nuovo che possa avermi provocato tutto questo dolore. La gamba destra è quella che sta peggio e ogni tanto mi capita di zoppicare. Nonostante i 1200 mg di neurontin al giorno e le 5 gocce di rivotril serali, il dolore non passa. Ieri dopo la puntura di rebi44 erano aumentati talmente tanto che ho dovuto mettermi a letto. Ho assunto un BRUFEN 600 (equivale come contenuto di principio attivo che è l'ibuprofen, a 3 moment presi insieme) ma senza alcun risultato, tranne che una blanda diminuzione dei dolori alle braccia e alla schiena che di solito mi vengono quando faccio la puntura. Ma le gambe, niente. Nessun cambiamento. Secondo voi, cosa potrebbe essere?
Un abbraccio
Titti
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Segnala messaggio indesiderato
semplice

MessaggioInviato: Sab Set 23, 2006    Oggetto: Rispondi citando

ciao, se hai provato a prendere qualcosa,tipo aulin,brufen,o che ne so che usi x i dolori, e nn ti e' passato e' sm! x quanto riguarda il tremore si chiama stancabilita' muscolare,anche a me lo fa spesso,xo ricordati giorni indietro cos'hai fatto,xke ad 1 persona normale se fa ginnastica,le gambe gli fanno male il giorno dopo,(la ginnasica e' un'esempio)a noi,nn e' immediata ed e' piu' lungo il percorso!e cmq come ti ho gia'detto possono dipendere dalla sm,non ricordo come si chiama il termine mi sembra dolore parossistico, e' piu' frequente a chi ha disturbi della sensibilita o li ha avuti!prendi la vitamina b12,benexol,qualcosa fa.ma poi vanno via,tranquilla.ciao
Profilo Invia messaggio privato MSN Segnala messaggio indesiderato
gila
affezionato

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006    Oggetto: Rispondi citando

CIAO TITTI E BENVENUTA SEMPLICE!!!! IO HO SPESSO IL DOLORE CHE HAI TU!!!ANCHE SE NN CAMMINO FIGURATI...PENSO CHE SIA LA SM CHE OGNI TANTO ANKE SE NN ATTIVA SI FA SENTIRE,CMQ LI AVEVO ANCHE PRIMA ED è UNA COSA RICORRENTE ! POI PASSANO DA SOLI NN C'è ANTIDOLORIFICO CHE TENGA...IO OLTRE ALLE GAMBE NE SOFFRO ALLA TESTA ....DA SBATTERLA AL MURO..... -testate sul muro- -testate sul muro- -testate sul muro-
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN Segnala messaggio indesiderato
user596
non attivo

Ciao Titti, forse è il caso che fai una visita dal neuro e saprà dirti meglio, però se con gli antidolorifici i dolori e i disturbi non sono passati credo che sia SM, anche se posso basarmi solo sulla mia esperienza personale e forse non fa testo, dato che in ogni persona la SM è a sé.

Un abbraccio e fatti forza.

P.S.: evita se puoi di usare il "Moment" "Aulin" per carità....., se ne hai bisogno usa il Brufen 600 che oltre ai minori effetti collaterali, anche se è sempre un farmaco Fans da usare con cautela, è molto più efficace e te lo passa gratis la mutua....
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
Dolce71
affezionato

titti bella ho letto ora...adesso come ti senti??

io domani vado alla visita,ma stò molto meglio...
un bacione e facci sapere
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN Segnala messaggio indesiderato
silvia
Site Admin

Io consiglierei una visita o un consulto neurologico se i sintomi persistono. Non mi permetto di indicarti farmaci ad effetto antiinfiammatorio e/o analgesico;in attesa del consulto neurologico prendi quello che "conosci" meglio in quanto ad effetto e che di da' minor problemi gastrolesivi.
Un caro saluto.
Silvia
u466
non attivo

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006    Oggetto: Rispondi citando

Lascia perdere i farmaci e chiedi al tuo neurologo cos'è meglio per il tuo caso: anche una blanda attività fisica (come, ad esempio, salire una rampa di scale), in caso di sm, può provocare un superaffaticamento del muscoli, con conseguente produzione di acido lattico. parlo per esperienza. Sabato, ad esempio, ho guidato l'automobile per 90 km, con tutto quello schiaccia e molla la frizione e l'acceleratore ho avuto per tutto ieri la zona tibiale dolente. ma so che dipende da quello, mi riposo e attendo. Chiedi al neurologo quali siano gli antidolorifici più consoni alla tua situazione fisica! Ciao!
u466
non attivo

Lascia perdere i farmaci e chiedi al tuo neurologo cos'è meglio per il tuo caso: anche una blanda attività fisica (come, ad esempio, salire una rampa di scale), in caso di sm, può provocare un superaffaticamento del muscoli, con conseguente produzione di acido lattico. parlo per esperienza. Sabato, ad esempio, ho guidato l'automobile per 90 km, con tutto quello schiaccia e molla la frizione e l'acceleratore ho avuto per tutto ieri la zona tibiale dolente. ma so che dipende da quello, mi riposo e attendo. Chiedi al neurologo quali siano gli antidolorifici più consoni alla tua situazione fisica! Ciao!
kira
affezionato

Titti, anche secondo me devi sentire il neuro...e facci sapere! -occhi all'insù-
Profilo Invia messaggio privato MSN Segnala messaggio indesiderato
Titti
troll (disturbatore)
troll (disturbatore)

Ciao amiche, grazie della vostra vicinanza! Diciamo che oggi, al sesto giorno, mi pare che si siano attenuati spontaneamente, anche se in alcuni momenti della giornata ritornano ad essere un pochino più forti, ma penso stiano passando da soli (almeno spero). I momenti più brutti sono quando sto ferma per un pò e poi mi muovo...ahi..che dolore!
Comunque aspetto ancora un paio di giorni....credo proprio che si stiano attenuando da soli....anche se le ginocchia a volte le sento comunque molli e si piegano quando non dovrebbero.
Grazie a tutti
Un bacione
Titti
norwell

semplice ha scritto:
ciao, se hai provato a prendere qualcosa,tipo aulin,brufen,o che ne so che usi x i dolori, e nn ti e' passato e' sm! x quanto riguarda il tremore si chiama stancabilita' muscolare,anche a me lo fa spesso,xo ricordati giorni indietro cos'hai fatto,xke ad 1 persona normale se fa ginnastica,le gambe gli fanno male il giorno dopo,(la ginnasica e' un'esempio)a noi,nn e' immediata ed e' piu' lungo il percorso!e cmq come ti ho gia'detto possono dipendere dalla sm,non ricordo come si chiama il termine mi sembra dolore parossistico, e' piu' frequente a chi ha disturbi della sensibilita o li ha avuti!prendi la vitamina b12,benexol,qualcosa fa.ma poi vanno via,tranquilla.ciao

E' sm, anche io accuso gli stessi sintomi.

Ciao!
Titti
troll (disturbatore)
troll (disturbatore)

-riflessione-
Domattina dovrei vedere il mio neuro per accordarci per il comobrain. Gliene parlerò, mi sa che è meglio... -neutrale-
debora57

ciao Titti, oggi come stai??? Hai consultato il tuo neurologo e cosa ti consuglia?!!!
faccelo sapere Io ho fatto un ciclo di carnitnacpnsihliatami dal mio neuro dott.Zorzon e devo dire che mi ha fatto bene! Fatti sentire -imbarazzato-
morxi
affezionato

Carissima Titti,
anche io ho questi sintomi, quando mi accade mi riposo per qualche giorno (sto un po' più sdraiata) e passano.. un paio di settimane fa mi sono durati 4 giorni!

Un saluto affettuoso
Paola
baby
affezionato

titti
cara hai chiesto al neuro?????????????????????????
che ti ha detto?
dacci tue notizie
un abbraccio fortissimo
Titti
troll (disturbatore)
troll (disturbatore)

Non ho chiamato il neuro perché io lo chiamo sempre quando i sintomi mi portano inequivocabilmente a pensare che si tratti di ricaduta. Siccome oggi è il sesto giorno e i sintomi sembrano essersi attenuati, non l'ho ancora chiamato. Se dovessero riacuirsi, allora lo chiamerei subito. Magari mi sta accadendo la stessa cosa che accade a morxi, fa parte dei sintomi parossistici.....Almeno spero. Vi terrò aggiornati se dovesse essere qualcosa di più serio. Nel frattempo, grazie a tutti!
Titti
mariagrazia
affezionato

Ame è capitato quando ho avuto la diagnosi, mi sembrava di camminare perennemente in salita con conseguente indolenzimento dei muscoli. Tutt'ora mi capita. in questi giorni è da venerdi che lo sento e faccio difficoltà dolpo che sono stata ferma. Oggi però va decisamente meglio. A me va via spontaneamente con qualche giorno di meno affaticamento. Anche a me capita dopo aver fatto il rebif, non sempre però.
Un abbraccio forte e fammi sapere
vero

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006    Oggetto: Re: GRAN DOLORE ALLE GAMBE : ( Rispondi citando

Ciao! Sì' a me capita molto spesso, sia alle cosce che alla parte anteriore della gamba (credo sia la parte dolorosa). Di solito passano da soli, magari nel giro di qualche giorno. Un bacio grande
Titti
troll (disturbatore)
troll (disturbatore)

Spero che passino anche a me perché stasera mi rifanno un poco male...Domani lo dico al neuro, se riesco ad andare da lui per il comobrain. Anche guidare non è tanto divertente quando fanno male le gambe.
Ciao a tutti e grazie per la vostra vicinanza!
Titti
AirNash

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2009    Oggetto: Dolore. Rispondi citando

Ciao ragazzi, sapreste farmi una lista dei farmaci (oltre l'interf. o tysabri) che passa la mutua?
Dato che il mio medico dice che non mi spetta nussun antidolorifico:-( E' vero? Devo credergli?
Ho il 75% di inval.

Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 3 Vai a 1, 2, 3  Successivo

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Rispondi

Home PageEntra