EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Sostegno, domande & risposte

Nuovo argomento      Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

Braccia e Mani che si Addormentano la Notte
Le informazioni qui contenute sono a scopo puramente divulgativo e non devono sostituirsi alla consulenza di un medico o di altri operatori sanitari abilitati. Le nozioni e le informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualita' e l'esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.
Autore Messaggio
sabi

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012    Oggetto: Braccia e Mani che si Addormentano la Notte Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono una sclerata anch'io da 10 anni, non scrivo molto in questo forum ma vi leggo!! Ora mi succede questo: durante la notte mi si addormentano le mani e le braccia di continuo in qualsiasi posizione mi metta, soprattutto la dx. Circa 10 anni fà ho avuto ricaduta con paralisi della parte sx, fortunatamente rientrata con 5 b di cort!!! Ora non so sepuò essere di nuovo una cosa similare. Boh!! Qualcuno di voi ha già sperimentato questo problema?? La mia neuro mi dice di attendere ancora 2-3 giorni ancora ma ho questo problema da 1 mese!! -riflessione- -testate sul muro-
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Segnala messaggio indesiderato
nebbia

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012    Oggetto: Rispondi citando

Al di là di tante altre possibili cause....perchè non ti fai controllare la colonna vertebrale per escludere eventuali Ernie/Protrusioni Discali? Provocano anche quella sintomatologia. Auguri
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
piùbludelblu
affezionato

in questo periodo succede anche a me, diciamo da almeno un paio di settimane.... ma poi sto male anche di giorno....non saprei, durante la giornata stai bene? se non ricordo male con i primi grandi freddi , pur non avendo freddo la notte, questi episodi mi si manifestavano spesso....boh..
narbeleth66

A me succede spesso, anche se le mani non sono state compresse dal corpo.

Il neuro mi ha detto che la causa è una protrusione discale in C2 C3 e che non c'entra con la placca in C6 (che purtroppo in primavera era attiva).

Infatti i sintomi Sm dopo i boli sono rientrati (anche se non del tutto), mentre questo fastidio è rimasto invariato; nel tempo ho osservato che mi capita più spesso quando cambia il tempo.

ciao -sorriso-
sabi

Ciao piùbludelblu
durante il giorno mi sento le braccia pesanti con poca forza nelle mani ed un pò doloranti, sinceramente non mi era capitato mai,cioè il sintomo era diverso cominciava ad addormentarsi la mano poi il braccio ma non passava il giorno, anzi aumentava col passare dei giorni.
Boh! Proverò a chiedere anche al mio medico curante forse con una radiografia posso escludere qualche ernia!!
Grazie a tutti.
stefano1972

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012    Oggetto: Re: Braccia e Mani che si Addormentano la Notte Rispondi citando

sabi ha scritto:
Ciao a tutti,
sono una sclerata anch'io da 10 anni, non scrivo molto in questo forum ma vi leggo!! Ora mi succede questo: durante la notte mi si addormentano le mani e le braccia di continuo in qualsiasi posizione mi metta, soprattutto la dx. Circa 10 anni fà ho avuto ricaduta con paralisi della parte sx, fortunatamente rientrata con 5 b di cort!!! Ora non so sepuò essere di nuovo una cosa similare. Boh!! Qualcuno di voi ha già sperimentato questo problema?? La mia neuro mi dice di attendere ancora 2-3 giorni ancora ma ho questo problema da 1 mese!! -riflessione- -testate sul muro-

Anche a me a volte succede, ma non vi ho mai dato alcun peso. Liberato il braccio, mi torna normale in qualche minuto.... La differenza è che una volta mi svegliavo di notte se succedeva e adesso molto meno....
sabi

Ciao Stefano
però io mi sveglio in continuazione la notte, anche 10 volte!!! Cerco di cambiare la posizione, 10 min e ricomincia. A te fà così?
alidellafenice
affezionato

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012    Oggetto: Re: Braccia e Mani che si Addormentano la Notte Rispondi citando

sabi ha scritto:
La mia neuro mi dice di attendere ancora 2-3 giorni ancora ma ho questo problema da 1 mese!! -riflessione- -testate sul muro-

-stupito-
Sintomi costanti da un mese ed attendere 2-3 giorni per...!???
Mica ho capito sai come mai questo consiglio e non al limite una visita urgente per valutazione sui sintomi e se riconosciuta come ricaduta la prescrizione di boli...ormai e' passato anche il tempo delle eventuali remissioni spontanee in 2-3 settimane.
sarda89

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2012    Oggetto: Rispondi citando

a chi riesce a capire i medici gli darò il nobel
azulana
affezionato

allora, non vorrei spararla troppo grossa -testate sul muro-

ma un pensiero l'ho avuto....visto che a me succedeva lo stesso con un braccio e mano ...
-riflessione- a te succede in tutti e 2....

comunque dico lo stesso, quello che avevo io ...
il tunnel carpale .....dolore nel braccio e nell la mano ...si addormentava ...insopportabile -testate sul muro-
mi hanno operato ...adesso è tutto passato ...

sabi

ciao azaluna
sinceramente ci ho pensato anch'io!! Domani sera cmq richiamerò la mia neuro. Il fatto è che nn ho parlato direttamente con lei ma attraverso l'infermiera perchè la mia è una forma rr benigna sto facendo copaxone da 3 anni. Mah! vedremo un pò! Grazie a tutti cmq vi terrò aggiornati.
Ciao, ciao
micia82

A me per problemi alle braccia simili ai tuoi e mal di testa aveva aiutato alzare di 10-15 centimetri la testa del letto....non so puoi fare una prova mentre aspetti di essere visitata dal neuro o di fare degli accertamenti per ernie o compressione dei nervi...
sabi

ciao micia
le ho provate tutte!! Ho il letto con il telecomando ho alzato piedi, la testa, anche dormendo con + cuscini!!! Mi si addormentano semplicemente stando supina con le braccia lungo il corpo!! Paziento ancora un dì poi se nn mi danno l'app loro mi faccio trovare davanti al suo studio e nn me ne vado finchè nn ho una risposta!!
Grazie del vostro sostegno!!
Sabina
piùbludelblu
affezionato

il mio medico dice sempre che è lo stress...ma ti pare? -pazzo cattivo-
stefano1972

sabi ha scritto:
Ciao Stefano
però io mi sveglio in continuazione la notte, anche 10 volte!!! Cerco di cambiare la posizione, 10 min e ricomincia. A te fà così?

No, a me solo se il braccio finisce in una posizione strana... altrimenti tiro diritto tutta la notte...
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 1

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra