EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Sostegno, domande & risposte

Nuovo argomento      Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

eosinofili alti
Le informazioni qui contenute sono a scopo puramente divulgativo e non devono sostituirsi alla consulenza di un medico o di altri operatori sanitari abilitati. Le nozioni e le informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualita' e l'esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.
Autore Messaggio
kira
affezionato

MessaggioInviato: Ven Set 08, 2006    Oggetto: eosinofili alti Rispondi citando

Facendo terapia con Avonex, ogni 3 mesi faccio gli esami del sangue di controllo.
3 mesi fa avevo gli eosinofili appena appena alti (il range è tra 0 e 5, io li avevo a 5,5), era un'alterazione minima e anche l'unica e quindi il mio medico di famiglia mi aveva detto di stare tranquilla, solo di farci caso alle successive analisi.
Ieri ho ritirato le analisi nuove e gli eosinofili sono a 12,6!
Ho cercato un pò cosa vuol dire, c'è una sfilza di patologie possibili, io preferisco pensare alla "meno peggio" cioè ad una reazione allergica...ma sinceramente non mi sento particolarmente strana, a parte la forte stanchezza di cui ho parlato in un altro post.
Sono un pò in ansia però perchè qualcuno di voi si ricorderà forse, avevo avuto una forte reazione allergica al copolimero...ma è tutt'altra roba l'avonex.
Stamattina ho provato a cercare il neurologo ma lo troverà tra un'oretta, intanto qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo?
Profilo Invia messaggio privato MSN Segnala messaggio indesiderato
u466
non attivo

MessaggioInviato: Ven Set 08, 2006    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, ti consiglio questo link per sapere di tutto, di più sugli esami ematochimici:
http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Spe...ndex.shtml
Per gli eosinofili alti non dice nulla di allarmante! Un bacione!
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
kira
affezionato

Grazie, beh, meno male!
Continua la ricerca telefonica del mio neuro, continuo a "mancarlo" per un soffio! -stupito- "è appena uscito!" "era qui un attimo fa!" -arrabbiato/cattivo-
tutina

Ciao Kira anche io faccio Avonex da 4 anni e il primo anno le analisi mettevano in evidenza un numero elevato di eusinofili.
Dopo qualche mese sono rientrati nella norma.
Stai tranquilla e non allarmarti.
Questa e la mia esperienza se può esserti utile.
un bacioooooo
u466
non attivo

Infatti si parla, per lo più, di reazioni di tipo allergico... Non demordere, Silvietta!!!
kira
affezionato

io demordere?? no dai -occhiolino-
comunque finalmente l'ho trovato e mi ha consigliato di rifare gli esami perchè vuole escludere un possibile errore del laboratorio (non credo ma tutto è possibile!) e poi già che ci sono mi ha detto di aggiungere esami più specifici per fenomeni allergici....ora non ricordo la sigla ma tanto passo dal mio medico dopo lavoro per le richieste...
Se poi le analisi rimangono sballate, allora mi ha consigliato una vista dall'allergologo, insomma ci muoviamo per esclusione, perchè fatto questo alla fine rimane solo l'avonex! quindi la settimana prossima si vedrà. -occhi all'insù-
...vi terrò aggiornati!
mariagrazia
affezionato

io non conosco quello che hai passato con il copolimero, però stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene, ti sono vicina per quanto mi è possibile con il pensiero
un abbraccio forte
zoe
affezionato

kira ha scritto:
io demordere?? no dai -occhiolino-
comunque finalmente l'ho trovato e mi ha consigliato di rifare gli esami perchè vuole escludere un possibile errore del laboratorio (non credo ma tutto è possibile!) e poi già che ci sono mi ha detto di aggiungere esami più specifici per fenomeni allergici....ora non ricordo la sigla ma tanto passo dal mio medico dopo lavoro per le richieste...
Se poi le analisi rimangono sballate, allora mi ha consigliato una vista dall'allergologo, insomma ci muoviamo per esclusione, perchè fatto questo alla fine rimane solo l'avonex! quindi la settimana prossima si vedrà. -occhi all'insù-
...vi terrò aggiornati!

L'errore di laboratorio bella può starci! Magari ce li hai sì un po' mossi ma non così tanto!!! Gli eosinofili cmq di solito sono proprio specifici di qualche allergia e forse l'interferone non c'entra nulla!!
Un grande bacio!!
brummel
affezionato

A me gli eosinofoli sono alti dalla nascita; quando facevo Avonex erano alti, poi in alcuni periodi tale risultato diminuiva e anche adesso che facio il copolimero seguono lo stesso andamento. Tutto ciò è sempre stato addebitato al fatto che io sia allergico, anche se non soffro di manifestazioni allergiche visibili. A tutto ciò sinceramente, forse perchè eosinofili erano già alti prima che incominciassi terapie contro la SM, nessuno ha mai dato importanza e il tutto, ripeto, è stato rapportato al fatto che io sia un soggetto allergico.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Segnala messaggio indesiderato
kira
affezionato

Grazie Mariagrazia, sei dolcissima comunque il copolimero alla 14esima iniezione mi ha dato una reazione allergica tipo orticaria veramente fortissima....mettici anche che non riuscivo a chiamare il neuro perchè ero in piena navigazione dell'oceano...e si, ero in viaggio di nozze! Vabbè, se il neo sposo non è scappato dopo quella volta......... -felicissimissimo-

Maria Cristina, spero tanto che sia un errore così vorrebbe dire che non sono allergica e non ho problemi cn la terapia...insomma meglio no?? però non so, secondo me qualcosa c'è....vabbè, ma io sono tranquilla e serena, appena esco da lavoro passo dal mio medico poi lunedi mattina le ripeto e già martedi avrò i risultati -occhiolino-

Brummel, invece nel mio caso il valore è andato aumentando, mai avuto alto in precedenti analisi....vabbè, vedrò! -occhiolino-
kira
affezionato

MessaggioInviato: Lun Set 11, 2006    Oggetto: Rispondi citando

Stamattina ho rifatto gli esami, l'emocromo e altri esami più specifici per le allergie e in più anche...ehm...l'esame delle feci (per escludere proprio tutte le cause possibili), gli eosinofili si sono leggermente abbassati anche se rimangono oltre il massimo, a 9,4. in più però sono aumentati pure i MONOCITI, sono a 12,2 (dovrebbero essere tra 0 e 10).
Vabbè, non sono livelli pazzeschi ok, ma ho sempre avuto i valori degli esami del sangue nella norma, voglio andare a fondo e capire bene..domani passo dal neuro, poi fisso l'appuntamento dall'allergologo e poi entro la fine della settimana avrò l'esito di tutti gli esami..
kira
affezionato

MessaggioInviato: Mar Set 19, 2006    Oggetto: Rispondi citando

finalmente oggi ritirerò tutti gli esami, era ora! -stupito- probabilmente se anche non avevo niente di che, ormai sarà passato da solo??! -stupito- -occhiolino- a parte le battute, voglio capire cosa ho, finalmente con questi esiti avrò escluso alcune possibilità (oppure ci avrò azzeccato) -occhiolino-
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 1

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra