EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Consulenza neurologica Sclerosi Multipla

Nuovo argomento      Quest'argomento Ŕ chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

Formicolio dietro la nuca
Autore Messaggio
parafulmine

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012    Oggetto: Formicolio dietro la nuca Rispondi citando

Cortese Dott. De grandis,
Sono un ragazzo di quasi 37 anni, nell'anno 2010 dopo aver avuto continui formicolii agli arti ed evidente segno di Lhermitte il mio Neurologo mi ha consigliato di effettuare la risonanza e dopo la sua positivita' ho effettuato tutti gli altri esami inerenti la SM ed a Marzo 2010 mi e' stata appunto diagnosticata la SM. Ho 3 lesioni celebrali ed una al midollo e sono sotto cura con Avonex. Da allora dopo aver fatto 5 Boli di cortisone non ho avuto piu' ricadute ed il segno di Lhermitte e' scomparso, ma ora da circa 10 giorni ho frequenti formicolii simili a solletico dietro la Nuca che mi arrivano a volte fino al collo e alla guancia. Non sono (almeno credo) Lhermitte, perche' non vengono quando chino la testa ma bensi' si presentano in qualsiasi posizione mi trovo. Il mio terrore e' che sia una ricaduta con tutto quello che ne consegue e per questo le chiedo gentilmente un parere in riguardo. Puo' essere una ricaduta? Che Faccio? Grazie Infinite.
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
DeGrandis
Neurologo
Neurologo

MessaggioInviato: Mer Gen 25, 2012    Oggetto: Rispondi citando

Un formicolio che arrivadal collo alla guancia per essere attribuibile alla SM deve essere presente da un solo lato. Se Ŕ bilaterale e fluttuante probabilmente ci sono altre cause.
Saluti
Domenico De Grandis
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 1

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento Ŕ bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento Ŕ chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra