EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Consulenza neurologica Sclerosi Multipla

Nuovo argomento      Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

parere
Autore Messaggio
sarda89

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011    Oggetto: parere Rispondi citando

salve..sono una ragazza di 22 anni..ho subito il trapianto di cornea a entrambi gli occhi..a fine 2009 ho avuto una NORB all'occhio sx in quel periodo ho fatto una rmn encefalo senza contrasto ed è risultato:
esame realizzato mediantesequenze SE,TSE e FLAIR secondo i piani ortogonali con immagini pesate in T1, DP, e T2.
si riconosce una minuta areola di alterato segnale, iperintensa nelle sequenze a doppio eco, situata in sede peritrigonale sx, di significato aspecifico. Bilateralmente si riconoscono a levello sottocorticale uncale microareole iperintense in doppio eco, ipointense nelle Flair e T1, da riferire a spazio perivasali ampliati, privi di significato patologico, la maggiore delle quali di 3mm a sx (microcisti della fessura coriodea).
Non sono evidenti definite aree di alterata intensità di segnale a carico delle restanti strutture parenchimali sia sotto che sopratentoriali. Il sistema ventricolare appare in asse, di normali dimensioni, simmetrico e normoconfortato. Regolare l'ampiezza degli spazi subaracnoidei della base e della convessità.

Non mi hanno dato nessuna cura poi ho fatto i PEV (che ho fatto a febbraio)ed è risultato ipovoltato mi è stata data una cura di cebrolux per un mese poi ho dovuto ripetere i PEV ma la situazione non è cambiata.
A fine aprile ho avuto una parastesia alla gamba sx con impaccio motorio e son stata ricoverata in neurologia mi hanno riscontrato riflessi vivaci, atassia statica agli arti inferiori soprattutto a sx mi hanno di nuovo fatto la rm encefalo e tronco encefalico, rm colonna cervicale, rm colonna dorsale e questo è il risultato:L'indagine è stata condotta con sequenza SE eTSE variamente pesate, orientate nei piani ortogonali.Al controllo attuale non si osservano alterazion di segnali di significato patologico del parenchima cerebellare, tronco e strutture sovratentoriali.Il sistema ventricolare appare normoteso e in asse rispetto alla linea mediana.Cisterne e solchi corticali periencefalici regolari.Non sono evidenti alterazioni di segnale del parenchima midollare e del cono.
Son stata dimessa senza nessun miglioramento ne cura e quindi mi son dovuta rivolgere a un medico fisiatra che mi ha prescritto 5 sedute di laser e 5 sedute di tens poi come medicinali un antifiammatorio e lyrica 25 e dopo un pò di tempo sono stata meglio anche se spesso ho i dolori,formicolio a tutti e 4 gli arti, smasmi certe volte perdo totalmente la forza,minzione imperiosa[/img] e altri svariati sintomi.
Nonostante tutto all'occhio sx nn vedo(infatti si vuole cercare di intervenire facendo delle punture per cercare di riattivare il nervo) e c'è stato anche un calo visivo anche all'altro occhio ma dal punto di vista oculistico non c'è niente..quindi il 10 di questo mese sono stata mandata di nuovo dalla neurologa dalla visita si è di nuovo riscontrata l'atassia statica agli arti inferiori soprattutto a sx..mi è ctata prescitta di nuovo la rmn encefalo e forami ottici per una possibile malattia deminielizzante (che farò il 9 novembre).nel mentre volevo sapere un suo parere.
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
DeGrandis
Neurologo
Neurologo

MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2011    Oggetto: Rispondi citando

Terza risonanza magnetica! Mi sembra che la diagnosi debba essere fatta dallo strìumento e quindi ritengo inutile la visita neurologica! Commenti a parte forsesarebbero opportuni dei potenziali evocati dagli arti inferiori per vedere se la conduzione è normale.
Un saluto
Domenico De Grandis
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 1

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra