EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Sostegno, domande & risposte

Nuovo argomento      Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

sintomo strano alla bocca..
Le informazioni qui contenute sono a scopo puramente divulgativo e non devono sostituirsi alla consulenza di un medico o di altri operatori sanitari abilitati. Le nozioni e le informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualita' e l'esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.
Autore Messaggio
Mary
affezionato

MessaggioInviato: Ven Ago 25, 2006    Oggetto: sintomo strano alla bocca.. Rispondi citando

stanotte mi sono svegliata che mi dava fastidio la gola e quando deglutivo mi sentivo come un pallotto e mi faceva un pò male.. in più sembrava che avevo la lingua gonfia.. questa era l'impressione.. mi sono spaventata da morire xchè mi sembrava di non riuscire a respirare ma questo credo sia stato solo x la paura.. cmq poi mi sono addormentata.. stamattina il dolore alla gola non c'è più.. la sensazione del pallotto si e quando deglutisco mi da un pò fastidio.. guardando la lingua sembra gonfia.. ma forse è la mia impressione -riflessione- io non so se qualcuno ha mai avuto questo fastidio e se si possa dare la colpa alla sm o è solo un mal di gola dato dall'aria condizionata.. ieri sera sono andata con un amica in pizzeria e la teneva alzata (mi dava fastidio).. oppure da quello che ho mangiato.. una pizza dove c'era della rucola.. altre volte ho avuto sensazioni strane alla bocca simili a quella di stanotte e questa mattina e ogni volta avevo mangiato la rucola.. ho pensato anche ad un fatto di allergia a qualcosa che mangiavo tipo la rucola.. non ci capisco più niente.. ho sempre il terrore di avere qualcosa di strano xchè la malattia sta peggiorando.. forse è solo un semplice mal di gola o roba simile ma mi sono spaventata e molto.. se a qualcuno è capitato mi può aiutare a capire? grazie..
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
Mary
affezionato

MessaggioInviato: Ven Ago 25, 2006    Oggetto: Rispondi citando

ora la lingua sembra essere tornata quasi normale -riflessione- rispetto a prima la la gola un pò di fastidio me lo da -riflessione-
wipica78

CIAO,UN ALLERGIA POTREBBE ESSERE XKE' HO VISTO XSONE CON QUEL PROBLEMA XKE' ALLERGICI A QCS.NN CREDO SIA 'STA MALEDETTA MALATTIA. FRA
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Segnala messaggio indesiderato
u466
non attivo

Non credo dipenda dalla sclerosi: penso che si tratti di una reazione allergica a qualcosa che hai mangiato. A una mia cugina, un'estate, è successo dopo aver mangiato un cocktail di gamberetti: lingua gonfia e difficoltà respiratorie ed a deglutire: corsa al ps, flebo di cortisone e tutto a posto. Attenta, però! Io farei un po' di test allergici, così potresti evitarti questa brutta esperienza in futuro... Ciao!
brummel
affezionato

Non centra niente la SM. Però devi cercare di non demandare tutto alla SM. Non puoi vivere pensando che in qualunque momento della tua vita, anche per un semplice mal di testa, devi preoccuparti e spaventarti perchè ci può essere di mezzo la malattia e un suo possibile aggravamento. Cerca di essere più tranquilla; vedrai che pian piano, anche conoscendo le esperienze degli altri e parlandone qui sul forum, imparerai anche tu a riconoscere eventuali segni premonitori della malattia, se eventualmente ci saranno. Un caro saluto. Ciao ciao.
Mary
affezionato

cantamiodiva ha scritto:
Non credo dipenda dalla sclerosi: penso che si tratti di una reazione allergica a qualcosa che hai mangiato. A una mia cugina, un'estate, è successo dopo aver mangiato un cocktail di gamberetti: lingua gonfia e difficoltà respiratorie ed a deglutire: corsa al ps, flebo di cortisone e tutto a posto. Attenta, però! Io farei un po' di test allergici, così potresti evitarti questa brutta esperienza in futuro... Ciao!

io ieri sera ho mangiato un cocktail di gamberetti ma erano le 22 e tutto questo mi è venuto dopo la mezzanotte -riflessione- cmq stessi sintomi che hai descritto tu e mi sono spaventata davvero.. ora quasi non sento più il fastidio alla lingua ma ancora non è del tutto normale.. forse sarà merito del cortisone finito l'11 agosto.. forse fa ancora il suo effetto.. a questo punto devo scoprire se è stato il cocktail o la rucola -riflessione-
Mary
affezionato

brummel ha scritto:
Non centra niente la SM. Però devi cercare di non demandare tutto alla SM. Non puoi vivere pensando che in qualunque momento della tua vita, anche per un semplice mal di testa, devi preoccuparti e spaventarti perchè ci può essere di mezzo la malattia e un suo possibile aggravamento. Cerca di essere più tranquilla; vedrai che pian piano, anche conoscendo le esperienze degli altri e parlandone qui sul forum, imparerai anche tu a riconoscere eventuali segni premonitori della malattia, se eventualmente ci saranno. Un caro saluto. Ciao ciao.

lo so.. questo me lo dico anche io ogni santo giorno ma ieri sera sentendo quella brutta sensazione mi sono spaventata.. sono andata in panico.. x fortuna la situazione è migliorata..

grazie a tutti x le vostre risposte.. ora eviterò di mangiare certe cose e quanto prima cercherò di scoprire le mie allergie.. sempre se è possibile farlo..
Titti
troll (disturbatore)
troll (disturbatore)

Cara Mary, sta malattia di cac.... ha un sacco di difetti (e che c'ha pure i pregi? -felicissimissimo- ) però uno non ce l'ha: i nervi non si gonfiano, quindi se la lingua era gonfia non dipende da SM. Io ho avuto problemi alla lingua e alla bocca dati dalla sm ma era mancanza completa di sensibilità alla parte destra della bocca: lingua, palato superiore e inferiore, un pò la laringe. Ma niente di gonfio. Può darsi che tu fossi allergica ai gamberetti o alla salsa con la quale erano conditi..I gamberetti spesso danno allergie o intolleranze.
Baciotti
Titti
mariagrazia
affezionato

Non credo dipenda dalla malattia anche perchè prima di sapere che ce l'avevo avevo fobie versomille cose tra cui le allergie.
A volte anche solo una cena non digerita bene può dar fastidio alla lingua, per quanto riguarda la gola puòessere stata l'aria condizionata e per quanto le allergie prova come ti hanno già consigliato dei test
Mary però devi stare tranquilla non farti prendere dal panico e dagli attacchi di ansia non ti giovano non solo per la sclerosi ma proprio per la qualità di vita io ci sono passataed è tremendo
Un abbraccio forte
mariaa
affezionato

...e che dirti di più io???

ti hanno gia risposto egregiamente gli altri e faccio mio il loro pensiero...marì tranquilla!!!!!!!!!! E poi come ha detto anche Titti, sta malattia tutto può fare tranne che farti gonfiare qua e la se non per il cortisone.
u466
non attivo

Certo che è possibile conoscere a cosa sei allergica! Ti rechi dal medico e chiedi di prescriverti i test allergologici (credo si chiamino così). Non sono dolorosi e sono veloci: nel giro di pochi giorni saprai a cosa sei allergica. Il cortisone può provocare sensazione di bocca amara e di "peso sul petto", ma non certo gonfiore (tant'è che viene usato per tamponare proprio le crisi allergiche, anche gravi, con gonfiore e difficoltà respiratorie). In bocca al lupo e ciao!
mariaa
affezionato

I test li ha fatti mia mamma poco tempo fa.

Ha dovuto fare prima il pach test che in pratica altro non è che un grosso cerotto che applicano sulla schiena da tenere per un paio di giorni. Sul cerotto ci sono tanti quadratini di cotone, ognuno dei quali imbevuto di una sostanza alla quale si può essere allergici tra le più comuni.

Siccome è risultata negativa a tutte le sostanze del cerotto, le hanno fatto anche un altro esame, del quale ora mi sfugge il nome, che consiste nel pungere il braccio, dal polso al gomito nella parte interna, con degli aghi, ognuno dei quali in punta ha una sostanza (diversa da quella dei cerotti) alla quale si può essere allergici.

Mia madre è risultata allergica alle parietarie e ad un altro paio di cosette, ma nulla di grave e nulla di irrisolvibile, dovrà solo fare antistaminici nel periodo giusto per la sua allergia.
u466
non attivo

Anche Gival, il mio fidanzato, ha appurato, in tal modo, di essere allergico all'ambrosia e ad altri tipi di piante. Quindi a primavera soffre come pochi di raffreddore e simil-asma, ha un momento di relax a giugno-luglio-inizi agosto e proprio adesso ricomincia a starnutire causa ambrosia. Cerca di tamponare il tutto con antistaminici: per fortuna non ha mai avuto crisi tali da dover ricorrere al cortisone...
mariagrazia
affezionato

Le prove allergiche fatte dal gomito al polso le ho fatte io anni fa servono per vedere le allergie alle erbe, alla natura io sono risultata allergica a tutte le graminacee, l'ulivo, l'acaro da polvere e al derma del gatto però poi con gli anni la sintomatologia èdiminuita spontaneamente senza cure particolari, io avevo anche leggeri attacchi d'asma solo in certi periodi dell'anno che contrastavo con del cortisone spray
Mary
affezionato

MessaggioInviato: Sab Ago 26, 2006    Oggetto: Rispondi citando

sparito tutto.. la paura è stata tanta ma ora sono sicura che è stato un problema di allergia a qualcosa che ho mangiato..

grazie a tutti x le vostre risposte
wipica78

mejo cosi'!sono felice x te,passa una buona serata e domenica FRA
u466
non attivo

Meno male, sono contenta! Ciao!
P.S. Io le prove allergocomesichiamano le fari, comunque...
Mary
affezionato

MessaggioInviato: Dom Ago 27, 2006    Oggetto: Rispondi citando

grazie ragazze -molto felice-
di sicuro non mangio più quelle 2 cose a momenti ci rimango dalla paura -stupito-
cmq appena mi è possibile cerco di fare le prove..
stamattina tanto x cambiare ho ancora il mal di testa dovuto alla cervicale.. mi fa male il collo a sx e credo sia merito dell'aria condizionata della mia amica sempre quella sera della cena incriminata.. che pizza.. sono da rottamare.. ditemi voi come posso stare bene con tutti questi acciacchi che non sono dovuti ala sm.. uff.. va a finire che il modo di camminare che ho in questi giorni lo devo proprio a questi problemi..
u466
non attivo

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2006    Oggetto: Rispondi citando

Tesoro, ieri ho avuto colite tutto il giorno, con dolori localizzati nella zona alta dell'intestino. Oggi sono al lavoro, con un doloretto a livello dell'appendice. facciamo a gara su chi è più da buttare? -felicissimissimo- In bocca al lupo!
Mary
affezionato

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2006    Oggetto: Rispondi citando

ti batto sicuramente io -occhiolino- fidati -tristezza-
spero passi presto il doloretto.. buon lavoro..

spero che crepi il lupo -felicissimissimo-
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 1

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra