EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Consulenza neurologica Sclerosi Multipla

Nuovo argomento      Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

dolori muscolari!!!!!
Autore Messaggio
rominarossi1986

MessaggioInviato: Ven Giu 17, 2011    Oggetto: dolori muscolari!!!!! Rispondi citando

salve a tutti!
il mio problema è questo: ho 24 anni e sono super ipocondriaca più che altro da sm...
da più di 12 anni una volta al mese o ogni 2 mesi, se non di meno, mi vengono dolori ai muscoli delle gambe: polpacci o interno coscia..il tutto senza aver fatto attività fisica! se li tocco mi fanno male..il primo giorno non posso camminare bene e salire le scale, anche se mi sforzo e non lo faccio notare, tutto in soli massimo 3 giorni..poi mi passa tutto! soffro di emicrania oftalmica da quasi 10 anni e solo da un anno il neurologo mi ha fatto prendere topamax da 25 mg e gli attacchi con aura mi so spariti..con lui non ho mai parlato del dolore ai muscoli, anche perchè mi viene così poche volte da non pensarci..solo che quando mi fanno male..ci ripenso e muoio d'ansia!! ho fatto la tac all'encefalo senza contrasto e da lì non è risultato niente..ma io so ad esempio che per la sm serve necessariamente la risonanza!! il mio neurologo dice che sono molto ansiosa..ma se dovesse sapere che ho questi dolori ai muscoli da più di 10 anni e vorrà farmi fare la risonanza??? ho cmq fatto le analisi del sangue e non c'è niente..2 anni fa però c'era il tasso alto dei reumi (fino a 300), adesso nemmeno questo...ma ho i reumatismi, fibromialgie o sm?? mio cugino ha sofferto di reumatismi da piccolo e li ha curati con penicillina...
io ho paura perchè so che l'emicrania e il dolore dei muscoli sono uno dei tanti sintomi della sm!!! ditemi la verità...c'è la possibilità secondo voi?
cmq non ho altri sintomi, a parte nervosismo da studio e problemi familiari...
magari ne parlerò con il neurologo ma nel frattempo volgio un vostro consiglio e aiuto!!!! grazie..
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
DeGrandis
Neurologo
Neurologo

MessaggioInviato: Sab Giu 18, 2011    Oggetto: Rispondi citando

Il dolore ai muscoli non è un sintomo di SM. L'ansia La fa pensare alla SM, ma mi sembra più logico valutare la funzionalità dei muscoli e da cosa sono provocati questi dolori. Non credo si tratti di reumatismo, più verosimile piccole alterazioni metaboliche a carico del muscolo.
Un caro saluto
Domenico De Grandis
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 1

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra