EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Fondazione SMuovilavita Onlus
Fondazione Smuovilavita
Indice del forum » Sostegno, domande & risposte

Nuovo argomento   Rispondi
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

con il caldo si peggiora? Vai a 1, 2  Successivo
Le informazioni qui contenute sono a scopo puramente divulgativo e non devono sostituirsi alla consulenza di un medico o di altri operatori sanitari abilitati. Le nozioni e le informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualita' e l'esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.
Autore Messaggio
Gio_PC

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010    Oggetto: con il caldo si peggiora? Rispondi citando

Non so che pensare, sarà la mia prima ricaduta?

Stamattina formicolii dappertutto, come l'attacco che mi ha portato in ospedale l'anno scorso e le braccia molii molli.
voi che siete più longevi che ne dite?
Profilo Invia messaggio privato
pellicano

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010    Oggetto: Re: con il caldo si peggiora? Rispondi citando

Gio_PC ha scritto:

Stamattina formicolii dappertutto, come l'attacco che mi ha portato in ospedale l'anno scorso e le braccia molii molli.

Il caldo (accompagnato dall'umidità) peggiora lo stato generale perchè rallenta la trasmissione nervosa.
nebbia

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010    Oggetto: Re: con il caldo si peggiora? Rispondi citando

Gio_PC ha scritto:

Il caldo è uno dei nostri tanti nemici -tristezza- ..... auguroni
clarissa

pellicano ha scritto:
Gio_PC ha scritto:

Il caldo (accompagnato dall'umidità) peggiora lo stato generale perchè rallenta la trasmissione nervosa.

eh si è proprio così, a me aumentano le parestesie alla mano e l'ipertono al piede uff -testate sul muro-
JD

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010    Oggetto: Rispondi citando

ciao Gio,
sempre meglio sentire il neurologo, però ti confermo le sofferenze da caldo e umidità. L'altro giorno avevo le gambe come strizzate e sentivo tutti i vecchi sintomi come ritornati,lievi ma tornati, gamba e mano sx. Poi son passati il giorno dopo. Oggi è stato abbastanza fresco e io come rinato. Questa è la mia seconda estate dopo la diagnosi e stimata ricaduta e ormai ci ho fatto l'abitudine.
ottina
affezionato

Quarta estate dalla diagnosi.Confermo quanto detto dagli altri. Ottina
KATIA

JD ha scritto:
ciao Gio,
sempre meglio sentire il neurologo, però ti confermo le sofferenze da caldo e umidità. L'altro giorno avevo le gambe come strizzate e sentivo tutti i vecchi sintomi come ritornati,lievi ma tornati, gamba e mano sx. Poi son passati il giorno dopo. Oggi è stato abbastanza fresco e io come rinato. Questa è la mia seconda estate dopo la diagnosi e stimata ricaduta e ormai ci ho fatto l'abitudine.

Ma dove abiti.........................vengo da te...... qua un caldo infernale -testate sul muro- -testate sul muro-

Confermo anch'io sesta estate con il mostro -felicissimissimo- e ti posso garantire che peggiora tanto.....
Gio_PC

MessaggioInviato: Mar Lug 13, 2010    Oggetto: Rispondi citando

Vi ringrazio tutti per le risposte e la solidarietà. In serata è scomparso tutto, domani avevo già preso appuntamento per il controllo periodico quindi vediamo che ne dice il neurologo.
princi79

Il caldo????

Una bestia!!!!!!!!!!!

La notte non dormo dai dolori alla gamba, mi sembra che sia fasciata da una morsa dalla coscia alla caviglia, spesso camminando la trascino. Non si tratta di una ricaduta, la colpa è dell'afa e dell'umidità.........

Evviva il fresco!!!!!!
emmeemme78

Giò, anch'io sono di Piacenza, se hai voglia di "chiacchierare" e confrontarti con me, puoi contattarmi a: emmeemme78@gmail.com
l'invito è ovviamente aperto a chiunque volesse contattarmi.
Ciao
Massimo[/u]
elnaza

ciao..
tieni duro... posso solo consigliarti di bere tanto e di fare più docce al giorno per tenere la temperatura del corpo più bassa... è difficile per tutti noi perché il caldo aumenta i sintomi quelli delle ricadute passate in particolar modo... a me il neurologo ha detto di chiamarlo dopo due giorni che il sintomo non passa... stai tranquilla...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alessandra60

a me si riscalda l'orecchio destro sia internamente che esternamente e come se parlassi a lungo al cellulare. capita ake a voi? questa e la seconda estate dalla diagnosi .ciao
elnaza

alessandra60 ha scritto:
a me si riscalda l'orecchio destro sia internamente che esternamente e come se parlassi a lungo al cellulare. capita ake a voi? questa e la seconda estate dalla diagnosi .ciao

non devi preoccuparti Alessandra per tutti noi le cose sono diverse..
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giugiò

ciao Giò anche per me il caldo è una bruttissima bestia! mi peggiora l'equilibrio il mio punto debole, se a questo ci aggiungi che soffro anche di pressione bassa..... -testate sul muro- -testate sul muro- -testate sul muro-
per questo non preoccuparti, almeno per me ogni estate è così (14 estati dalla diagnosi), se sono sintomi lievi è quello, anch'io ti consiglio di fare molte doccie, anche piuttosto fredde per abbassare la temperatura del corpo, e se puoi usa il condizionatore: ti fa stare meglio almeno quando lo usi!
simy72

io settimana scorsa ho fatto 3 giorni di boli perchè mi è saltato il gusto. Non totalmente ma sapori alquanto alterati e diminuiti. Non ho ancora recuperato del tutto spero questa settimana di mettermi a posto. Chissà se è anche stata colpa del caldo...
il_ry

MessaggioInviato: Mer Lug 14, 2010    Oggetto: Rispondi citando

caldo = nemico -arrabbiato/cattivo-
tutina

ciao a tutti
confermo che il caldo è una brutta bestia che va a braccetto con la nostra amica.
Da 5 giorni sono in ricaduta( piccola per fortuna ) si è riacutizzato un sintomo vecchio (intorpedimento del viso) conseguenza: 5 gg di cortisone per fortuna in siringa e passerà tutto!
E VAIIIIIIIIII -festa- -festa- -festa-
Balto

simy72 ha scritto:
io settimana scorsa ho fatto 3 giorni di boli perchè mi è saltato il gusto. Non totalmente ma sapori alquanto alterati e diminuiti. Non ho ancora recuperato del tutto spero questa settimana di mettermi a posto. Chissà se è anche stata colpa del caldo...

Ciao vicino di casa -occhiolino-
Mia madre soffre da ormai 20 anni la perdita occasionale del gusto e occasionalmente anche dell'olfatto.. e non ha la sclerosi. e soprattutto non ha mai eseguito nessuna terapia... non sappiamo da cosa derivi.. si sa solo che va e viene apparentemente senza senso! .. e mi domandavo quindi perchè ti abbiano dato i 3 boli.. -riflessione- devo proporli alla mi mamma??
simy72

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010    Oggetto: Rispondi citando

Ops....Una volta ho fatto una ricaduta terrificante e stavo senza gusto senza equilibrio e senza coordinazione. Da quella volta se il gusto salta è sempre colpa della sm. Sarà poi vero???? Bho!!!!Pare per lesioni al tronco encefalico. Fatto sta che non è che mi sono ancora sistemata con sti sapori. Sarà meglio che chiamo un altra volta
sissi1
affezionato

Si
confermo io
confermano i miei neurologi
sgrunf
peggiorano i miei problemi sensitivi
a proposito i disturbi dell'orecchio sono sensitivi a fiuto

io per es....sento gli occhiali da sole nella testa e non ce li ho
e via che mi tocco , ma non ho nulla
questo e altri incubi

odio il caldo afoso , abito in val padana aiuto aiuto aiuto
e poi con rebif tipo martedì post iniezione e stamane mi sono svegliata con faccia gonfissima
avevo un colloquio e avranno pensato che mio marito mi picchia!!
HO messo il ghiaccio per un'ora in faccia ma è servito poco..
stamane un pò meno ma avevo un occhio rosso come dracula
e gambe KO e avambracci e formicolli e ragnetti che zampettano in giro
e ti tocchi le gambe, ma no c'è nulla
stanchissima eccc..con altri 100000000 disturbi!!

FORZA a me e a tutti
se ho passato il colloquio in quelle condizioni giuro che mi farò la prima sbronza della mia vita!!
Ciaooo
Sissi
clarissa

io i ragnetti li sento in faccia, sul naso e sulla labbra
sissi1
affezionato

ah si ho solo tagliato il discorso
però mi batti gambe
braccio destro più con caldo
e viso...

meno molto meno perchè ho finito un mese fa il corti in pastichce (8 dì)
e l'effetto si snete per fortuna ancora
pmeno per la pancia che sembra che abbia mangiato un cocomero intero...
non va ancora giù tanto..e le gambe gonfie
però è anceh colpa del lirica..vabbè sopportiamo--
Ciaooo bambi -felicissimissimo-
tutina

Oggi secondo giorno di cortisone e con questo caldo non riesco neanche a dormire!questa notte ho avuto tachicardia ...... e speriamo che passi infretta questo intorpedimento al volto che non ci voleva propio. Comunque si supera anche questa!
erano ormai passati tanti anni dall'ultimo cortisone in bolo e incrocio le dita che sarà così per sempre.
Da tre settimane ho sospeso l'avonex per prepararmi ad una gravidanza e pensavo che il sintomo dipendesse da questo motivo invece il neurologo mi ha detto che molto probabilmete è il caldo, l'esposizione al soleche ha riacutizzato un sintomo.
ilenia

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010    Oggetto: Re: con il caldo si peggiora? Rispondi citando

Ciao a tutti, ho scoperto di aver la S. M. circa 2 anni fa e purtroppo devo dire che ogni estate sto avendo una ricaduta percio' anch'io come voi sono preoccupata per questo.
Ho fatto una visita di controllo 15 giorni fa e non avvertivo niente al di là dei soliti disturbi che mi porto dietro da un po' (nonostante i boli di cortisone), ora però è da un pò di giorni ma soprattutto da oggi che mi gira la testa,non ho equilibrio e sono scordinata.Spero sia soltanto colpa di quest'afa,altrimenti chiamo la mia neuro e ne parlo con lei.
In bocca al lupo a tutti.[/quote]
clarissa

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010    Oggetto: Re: con il caldo si peggiora? Rispondi citando

ilenia ha scritto:
Ciao a tutti, ho scoperto di aver la S. M. circa 2 anni fa e purtroppo devo dire che ogni estate sto avendo una ricaduta percio' anch'io come voi sono preoccupata per questo.
Ho fatto una visita di controllo 15 giorni fa e non avvertivo niente al di là dei soliti disturbi che mi porto dietro da un po' (nonostante i boli di cortisone), ora però è da un pò di giorni ma soprattutto da oggi che mi gira la testa,non ho equilibrio e sono scordinata.Spero sia soltanto colpa di quest'afa,altrimenti chiamo la mia neuro e ne parlo con lei.
In bocca al lupo a tutti.
[/quote]

la neuro mi ha detto che il caldo accentua i sintomi, sono come cicatrici che fanno male, io pure ho problemi di equilibrio in questo periodo -testate sul muro-
emmeemme78

insomma, siamo tutti "sulla stessa barca"... ho pure da qualche giorno la pressione a "palla".
Non mi era mai capitato...
clarissa

emmeemme78 ha scritto:
insomma, siamo tutti "sulla stessa barca"... ho pure da qualche giorno la pressione a "palla".
Non mi era mai capitato...

a me è sempre bassa
ilenia

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010    Oggetto: Re: con il caldo si peggiora? Rispondi citando

la neuro mi ha detto che il caldo accentua i sintomi, sono come cicatrici che fanno male, io pure ho problemi di equilibrio in questo periodo -testate sul muro-[/quote]

Grazie Clarissa ,mi hai tolto dei dubbi.Credo anch'io sia come dici tu.
Vedo che molti di voi soffrono di pressione bassa, anch'io ne soffro: di solito ho 60 la minima e 90 la massima.
Credete che dipenda dalla sclerosi multipla se abbiamo problemi di pressione?
Ciao a tutti.[/quote]
lorenzino
affezionato

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010    Oggetto: Rispondi citando

SI -pianto/molto triste-
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
clarissa

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010    Oggetto: Re: con il caldo si peggiora? Rispondi citando

ilenia ha scritto:
la neuro mi ha detto che il caldo accentua i sintomi, sono come cicatrici che fanno male, io pure ho problemi di equilibrio in questo periodo -testate sul muro-

Grazie Clarissa ,mi hai tolto dei dubbi.Credo anch'io sia come dici tu.
Vedo che molti di voi soffrono di pressione bassa, anch'io ne soffro: di solito ho 60 la minima e 90 la massima.
Credete che dipenda dalla sclerosi multipla se abbiamo problemi di pressione?
Ciao a tutti.[/quote][/quote]

non saprei forse si, sicuramente in estate col fatto che soffriamo di + il caldo, ci sentiamo più deboli e la pressione si abbassa
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 2 Vai a 1, 2  Successivo
Vai a:  

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Rispondi

Home PageEntra