EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Consulenza neurologica Sclerosi Multipla

Nuovo argomento      Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

Ultimo consulto
Autore Messaggio
dethacè

MessaggioInviato: Dom Mag 30, 2010    Oggetto: Ultimo consulto Rispondi citando

Egr.Dr.Grandis la riscrivo inanzitutto per rigraziarla per le risposte,di conforto che mi ha gentilmente dato.
I miei consulti sono i seguenti:
1°:
http://www.sclerosi.org/forum/viewtopic.ph...ht=#468192
2°:
http://www.sclerosi.org/forum/viewtopic.ph...ht=#471907
3°:
http://www.sclerosi.org/forum/viewtopic.ph...758#472758
4°:
http://www.sclerosi.org/forum/viewtopic.ph...639#473639

Sono intenzionato a a curare questa mia ansia che come dice lei mi sta rovinando davvero la vita,non riesco più a vivere!
E gli ultimi 3 mesi(periodo nel quale mi è sorta questa paura della SM con relativi sintomi)ho toccato davvero il fondo.
Oramai non riesco a controllare niente più.
Oggi ho avuto tutta la giornata questa sensazione di addormentamento/intorpidimento alla guancia dx.Ma la sensibilità non l'ho persa,nel senso che sento una sensazione strana ma avverto tutti gli stimoli(caldo,freddo,dolore,etc.)questo fatto della guancia mi mette spesso nervosismo perchè lo avverto sempre,sono sempre concentrato lì(e non solo) è come se avessi la sensazione che si fosse addormentata ma non lo è invece.
Poi mi concentro su un'altro sintomo mi viene quello e non avverto più l'altro,anche se sono sempre gli stessi,in linea di massima,che si alternano.
Ieri ho avuto la sensazione come se alla mano dx mancasse forza,ma era solo una sensazione,perchè la forza ce l'avevo ma psicologicamente avevo la sensazione di non averla(non so se mi sono spiegato)
La notte dormo bene,anche se più passa il tempo e più l'ansia cresce e più la mattina mi sveglio male(prima mi svegliavo meglio e i sintomi cominciavo ad avvertirli durante la giornata)cioè avverto appena mi sveglio i sintomi di cui le ho parlato(anche se quasi mai tutti insieme):bruciori,lievi,prevalentemente alla gamba dx e braccio dx,anche se a volte anche a sx,questi bruciori li avverto anche sulla natica dx e il fianco,anche se non sempre.Purtroppo mi sto concentrando talmente sulle sensazioni del mio lato dx del corpo che sto avvertendo tutto lì.
Tra poco mi paralizzo tutto il lato dx se non mi calmo.
Poi ho spesso,una sensazione in alcuni punti del palmo della mano dx(spesso anche il sx)come se ci fosse una scottatura,me ne accorgo quando tocco qualcosa,anche se è molto lieve.
Leggendo in internet,mi ritrovo tutti i sintomi della SM e vado nella disperazione più totale.
Non accuso nessuna stanchezza,anzi pratico sport e quando mi alleno è l'unico momento in cui mi sento bene.
Ho fatto un massaggio in un centro e il massaggiatore ha trovato una forte rigidità muscolare,ecco perchè si spegava la debolezza alle gambe che a volte accuso(anche se ultimamente non la sto accusando più)Parlando con il medico mi ha detto che la mia ansia mi sta creando tensione e quindi rigidità muscolare.
Ora i bruciori non li sto avvertendo,sto avvertendo questo intorpidimento alla guancia di cui le ho parlato sopra, ma avolte mi vengono questi bruciori.NON CAPISCO NIENTE PIù!
Sono stato di nuovo dal medico di base che mi ha detto testuali parole:TU HAI UNA SOLA MALATTIA ED è L'ANSIA,e la devi curare urgentemente con un aiuto di un Neurologo o Psichiatra!
In questio giorni lo devo chiamare e mi indirizzerà da un medico per cominciare questa cura,speriamo bene!
Caro Dr.lei dice che si possa placare quest'ansia?Non riesco più a vivere,non riesco più a lavorare,stanno male pure le persone che vivono accanto a me,perchè sto rendendo al vita impossibile anche a loro.
Posso stare tranquillo e rasserenarmi e convincermi di NON AVERE LA SM e aspettare solo di curare e risolvere quest'ansia devastatrice?
A volte mi convinco davvero di avere la SM!
Posso rasserenarmi nel frattempo di affrontare questa terapia per l'ansia?Sperando che faccia effetto!
La ringrazio INFINITAMENTE di cuore per le sue risposte e per la sua professionalità.
Spero che mi risponda presto.
Cordiali saluti.
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
DeGrandis
Neurologo
Neurologo

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010    Oggetto: Rispondi citando

Capisco che compliche la vita anche ai suoi familiari. Mi pare tuttavia che persiste un ritardo nel cominciare una terapia per l'ansia, cosa della quale non vuole convincersi. Più aspetta più diventerà difficile ridare un minimo di tranquillità.
Saluti
Domenico De Grandis
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 1

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra