EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Sostegno, domande & risposte

Nuovo argomento      Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

Ipovisus occhio destro Vai a 1, 2  Successivo
Le informazioni qui contenute sono a scopo puramente divulgativo e non devono sostituirsi alla consulenza di un medico o di altri operatori sanitari abilitati. Le nozioni e le informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualita' e l'esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.
Autore Messaggio
Balto

MessaggioInviato: Sab Mag 22, 2010    Oggetto: Ipovisus occhio destro Rispondi citando

Ciao a tutti!
Vorrei sapere se a qualcuno è capitato qualcosa di simile:

Ho l'occhio destro che vede "male" sotto sforzo fisico e dopo aver bevuto un caffè... -riflessione-

I medici lo hanno definito "episodio di ipovisus" senza placche sul nervo ottico visibili alla rmn e curato con terapia vitaminica.
Negli altri momenti vedo normalmente. Mi disturbano solo le forti luci improvvise, il caffè, e lo sforzo fisico (corsa, calcio, bici...)

secondo il dott. Confalonieri del Besta la regressione (se ci sarà) potrebbe esser una questione di mesi e sembra esser coseguenza delle mie convulsioni d'esordio.

io ricordo però che ci vedevo benissimo i giorni in cui mi hanno trovato la SM e solo in seguito a una forte fitta all'occhio mentre guidavo sono cominciati i problemi.. ora sono passati sei mesi e inizio a temere non recupererò più -tristezza-

...... ma perchè dopo il caffè????
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
piera
affezionato

MessaggioInviato: Sab Mag 22, 2010    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Balto,devi sapere che i disturbi degli occhi migliorano lentamente ,l'esordio della sm nel mio caso è stato con diplopia (vedevo doppio ) il sintomo è durato + di 9 mesi x la quasi completa ""guarigione""(con postumi) ci sono voluti un po di anni naturalmente ogni caso è diverso ciao
erikasole78

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010    Oggetto: Rispondi citando

ciao Balto,anche io ,da una settimana circa,ho il tuo stesso problema,ma vedo male da entrambi gli occhi,come se avessi un velo davanti.Io sono ancora senza terapia.Cosa intendi per "terapia vitaminica?"io sono neo-diagnosticata..molte cose per me sono nuove!
alidellafenice
affezionato

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010    Oggetto: Re: Ipovisus occhio destro Rispondi citando

io non sono assolutamente informato o esperto ma hai anche dolore alla parte destra del volto? potrebbe essere il trigemino? a me al momento sto' dando questi problemi, dolore al volto e vista che si offusca...
erikasole78

ciao alidellafenice,no..niente dolore al volto..ma vista offuscata e dolore agli occhi -testate sul muro-
alidellafenice
affezionato

uhm...scusa ma non ho capito se l'hai gia' segnalato al dottore e cosa ti ha detto...
la vista offuscata con dolore all'occhio muovendolo a me e' sempre venuta in corrispondenza di una neurite ottica, e mi hanno fatto fare il cortisone in proposito.
scorpioncina68

Beh, io di neuriti ne ho avute 3, una dopo l'altra a distanza di 2-3 mesi una dall'altra... ma il caffè non mi ha mai dato nessun problema!
Mi sembra strano che possa entrarci qualcosa che la vista... A quest'associazione col fatto che la vista ti si abbassa dopo che ne hai bevuto, i medici hanno dato spiegazione??
clarissa
affezionato

se il caffè rende nervosi allora è possibile, io quando mi agito, vedo male e di solito ho diplopia -sorriso-
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Segnala messaggio indesiderato
Balto

Per terapia vitaminica intendo proprio semplici vitamine; A C E (non il succo -linguaccia- ) mi sembra.
Cortisone la neuro non riteneva valesse la pena..

da qualche giorno ho eliminato il caffè e sembra andar meglio.. ma non ci conto molto..
le convulsioni le avevo avute proprio a quell'occhio... a luglio ho visita: temporeggio..

Per lo meno posso dire di vedere il mondo da due punti di vista diversi! -occhi all'insù-
alidellafenice
affezionato

la vitamina B e' quella indicata per disturbi di tipo sensitivo, per gli altri non saprei...
Balto

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010    Oggetto: Rispondi citando

stasera leggo le ricette poi sarò più preciso.. ho poca memoria.. (su queste cose direi per fortuna..)
Balto

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010    Oggetto: Rispondi citando

terapia vitaminica:
rovigon - vitamina A + E - 1 compressa al giorno
becozym alto dosaggio - vitamina B1 B2 B6 B12 - 1 compressa al giorno

.. mi ero sbagliato sulla C! quella la prendevo con le spremute della mamma! -occhiolino-
ottavia

.......io ho saltuari problemi agli occhi...di vario genere...ma sono miope dalla nascita...

..........poi i potenziali evocati hanno evidenziato dei sintomi..ma porto sempre gli occhiali o le lenti a contatto e, mi aiuto con questi mezzi..il neurologo parla sempre però di campo visivo da controllare e questo rientra nella nostra patologia.....
.......per quanto riguarda il caffè immagino sia legato alla pressione sanguigna...si sà che chi ha
la pressione alta non deve bere caffè...perchè tende ad aumentarla...forse la pressione degli occhi è legata alla pressione corporea...ipotesi naturalmente...

.................abbracci con il cuore....
Rosa68

A me è l'occhio "sano " a dare problemi infatti, vedo dei puntini neri con dei fili tipo
ragnatela , che si spostano con il movimento dell ' occhio. ( ma è nell' altro occhio che mi è
venuta la neurite ) , sono ipermetrica porto gli occhiali e non riesco a
portare le lenti a contatto ,mi hanno detto che ho l'occhio asciutto .
A qualcuno di voi succede ? .....
viola.y

Io avevo 12/10 (o meglio, così mi avevano detto, non so se sia così vero). Poi la neurite, e in 4 gg l'occhio destro non ha più visto niente; ora ho recuperato un pò, ma vedo appannato, colori sfasati, contorni non definiti... si è ripreso circa al 90%, dopo una bella dose di terapie che continua tutt'ora... ma non credo migliorerà più di così. E ci ha messo da aprile a settembre circa per ripigliarsi.

@Balto: a me il caffè fa bene! mi tira su il morale! -molto felice- Tieni conto però che mi dà un effetto (strano) rilassante, tanto che lo posso prendere anche prima di mettermi a letto e non mi dà noia. Mi sembra un pò strano però che appena prendi il caffè immediatamente ti fa male l'occhio... un attimo che entri in circolo ci vorrà?!

@Erika: ma l'hai detto al neurologo? a me hanno sempre detto che il calo della vista è un sintomo, e se dura 48 ore bisogna segnalarlo subito!
Balto

MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010    Oggetto: Rispondi citando

viola.y ha scritto:

@Balto: a me il caffè fa bene! mi tira su il morale! -molto felice- Tieni conto però che mi dà un effetto (strano) rilassante, tanto che lo posso prendere anche prima di mettermi a letto e non mi dà noia. Mi sembra un pò strano però che appena prendi il caffè immediatamente ti fa male l'occhio... un attimo che entri in circolo ci vorrà?!

-linguaccia- be non proprio all'istante!! diciamo poco dopo!! anche perchè il caffè lo bevo per lo più a stomaco vuoto! e non sento dolore! (magari mi ero espresso male) ritorna la vista "annacquata"!!

io mi son autoconvinto sia o una neurite (ma alla rmn il nervo ottico è "pulito") o un problema di pressione oculare.. ma l'oculista dice tutto ok...

e come dice Bruce Willis in Die Hard: " eh va bè... andiamo avanti così.." -occhiolino-
viola.y

MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010    Oggetto: Rispondi citando

Balto ha scritto:
viola.y ha scritto:

-linguaccia- be non proprio all'istante!! diciamo poco dopo!! anche perchè il caffè lo bevo per lo più a stomaco vuoto! e non sento dolore! (magari mi ero espresso male) ritorna la vista "annacquata"!!

io mi son autoconvinto sia o una neurite (ma alla rmn il nervo ottico è "pulito") o un problema di pressione oculare.. ma l'oculista dice tutto ok...

e come dice Bruce Willis in Die Hard: " eh va bè... andiamo avanti così.." -occhiolino-

mmmh il caffè a stomaco vuoto non è che faccia così bene manco allo stomaco! Comunque... se alla rmn il nervo ottico è ok, se la pressione nell'occhio è ok, se comunque dopo un pò ti tempo ritorna normale... se fosse il nervo ottico il disturbo non regredisce anzi aumenta velocemente, penso io!

dico una scemata: e se fosse una specie di intolleranza/allergia???
Se provi il caffè d'orzo che succede?
Balto

MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010    Oggetto: Rispondi citando

ho provato il caffe d'orzo!! -irremovibile- kifo kifo ..

ho deciso da una settimana ormai di evitare il caffè.. il disturbo non c'è e viene solo sotto sforzo.. in pratica come prima. escluso ovviamente quello che mi dava il caffè..

staremo a vedere
kimi

MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010    Oggetto: Rispondi citando

Rosa68 ha scritto:
A me è l'occhio "sano " a dare problemi infatti, vedo dei puntini neri con dei fili tipo
ragnatela , che si spostano con il movimento dell ' occhio. ( ma è nell' altro occhio che mi è
venuta la neurite ) , sono ipermetrica porto gli occhiali e non riesco a
portare le lenti a contatto ,mi hanno detto che ho l'occhio asciutto .
A qualcuno di voi succede ? .....

Ciao Rosa -molto felice-
Tempo fa ho avuto il tuo stesso problema e avendo avuto neuriti in entrambi gli occhi pensavo ad una ricaduta.
Il mio oculista invece mi ha fatto una visita accurata e mi ha detto che si trattava di una piccola lesione alla retina.
Mi ha fatto una seduta con il laser e la cosa si è risolta. Mi ha solo raccomandato di farmi vedere una volta all'anno e di correre da lui se la cosa si ripresenta, visto che probabilmente non essendo dovuta da trauma potrebbe ripresentarsi.

Rosa68

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010    Oggetto: Rispondi citando

...............mille grazie kimi..............
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 2 Vai a 1, 2  Successivo

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra