EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Consulenza neurologica Sclerosi Multipla

Nuovo argomento      Quest'argomento Ŕ chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

risonanza magnetica
Autore Messaggio
darko1981

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010    Oggetto: risonanza magnetica Rispondi citando

Salve dottore, non so se puo' leggere i miei vecchi messaggi ma gia' ho avuto la fortuna di avere un suo parere in passato.
per disturbi vari come fascicolazioni,parestesie,dolori diffusi ai tendini e altri sintomi vari,avevo eseguito risonanza magnetica cervicale,cerebrale e dorsale.elettromiografia,analisi di ogni genere 2 volte potenziali evocati visivi e visite neurologiche. non si era arrivato niente,qualche piccolo dato di poca importanza.Volevo farle leggere il referto della risonanza lombare che a mio parere sembra preoccupante.
Il canale vertebrale presenta dimensioni ai limiti inferiori della norma nel tratto l3-s1.
attenuazione della fisiologica lordosi lombare.
sono presenti discreti segni di spondilosi,con interessamento delle apofisi articolari e fenomeni di osteocondrosi a carico delle litanti somatiche.
ipointensi in t2 i dischi intersomatici,per fenomeni disidratativi.
a liello l3-l4,l4-l5,l5-s1: protusioni discali posteriori ad ampio raggio con bilaterale impegno foraminale senza netta prevalenza di lato.cono midollare in fisiologica posizione e con normale intensita' di segnale.
Le ricordo che ho 28 anni e ho sempre fatto sport.
Avverto delle coltellato ai talloni quando mi abbasso,oltre agli altri sintomi.
Vorrei sapere se questo referto indica qualche patologia oppure puo' provenire tutto dai pesi in palestra.
e poi mi chiedo se tutti i disturbi che ho, possono avere origini da questo. Anche se in forma minore alcune fascicolazioni e disturbi muscolo-scheletrici li ho anche alle braccia,ma avendo le altre risonanze praticamente pulite apparte una rettilizzazione della fisiologica lordosi cervicale,i disturbi non dovrei averli solo alle gambe?
grazie mille della gentilezza concessa.
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
DeGrandis
Neurologo
Neurologo

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010    Oggetto: Rispondi citando

Con questa NMR i disturbi dovrebbero essere limitati alle gambe e presenti dopo cammino protratto e posizione eretta prolungata. Qualche fascicolazioni agli arti superiori comunque Ŕ una cosa normale, dipende dal numero.
Per dare un giudizio sicuro dovrei vedere la NMR. In ogni caso considerata l'etÓ e la risposta riportata il solevamento pesi non Ŕ certo consigliato.
Un caro saluto
Domenico De Grandis
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 1

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento Ŕ bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento Ŕ chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra