EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Terapie orali

Nuovo argomento      Rispondi
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

laquinimod Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
anto_67

MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011    Oggetto: Rispondi citando

scusate ragazzi , ma ci sono effetti collaterali con laquinimod....
grazie !! -molto felice-
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
lau

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti, cercavo notizie sul laquinimod e volevo sapere la sperimentazione in Italia dove viene fatta. Solo a Milano? Qui in Sicilia, a Cefalù, c'è un distaccamento del San Raffaele , sapete per caso se anche li la fanno??
Grazie mille a chi saprà rispondermi...
psychopapero

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2011    Oggetto: Rispondi citando

Da quel che ho potuto leggere, il farmaco nel complesso è molto ben tollerato. Un soggetto ha sviluppato una strana sindrome ma si trattava di un soggetto particolare, con certe particolari predisposizioni.
L'efficacia è un pochino più alta dell'interferone (40% contro 30%), ma ha il grande vantaggio di essere somministrato per via orale.
Sicuramente lo seguo con interesse, avendo già scartato cladribina e fingolimod per gli effetti collaterali.
Giorgio-79

MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2011    Oggetto: Rispondi citando

-protezione della mielina e degli assoni
-nessuna immunosoppressione

Mi sembra un fior di medicina sto Laquinimod!!!

Se avessi voce in capitolo, sceglierei senz'altro lei! Heart
ROBERTO1978

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011    Oggetto: Rispondi citando

IO AD OTTOBRE DOVREI COMINCIARE CON IL FINGOLIMOD PASTIGLIE!!!
KATIA

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011    Oggetto: Rispondi citando

Isola Attiva onlus - Associazione della Sardegna per un'idea di Salute Partecipata nella Sclerosi Multipla
Sottoscrivi questo RSS feed
Teva annuncia fallimento di Laquinimod: nessun effetto positivo vs placebo
Scritto da Isola Attiva Domenica 25 Settembre 2011

Il colosso farmaceutico israeliano Teva Pharmaceutical, sulla base dei risultati emersi nel più recente trial farmacologico (BRAVO), ha decretato ufficialmente l'inefficacia del Laquinimod, rispetto al placebo, nel ridurre le ricadute dei pazienti affetti da Sclerosi Multipla recidivante-remittente. Tale farmaco nei mesi passati era stato presentato, a seguito dei risultati del trial ALLEGRO, come la terapia che avrebbe dovuto sostituire il Copaxone, attualmente uno dei farmaci più somministrati nella lotta contro la Sclerosi Multipla. Già prima della sperimentazione BRAVO altri studi avevano confermato la non efficacia di Laquinomod. Tale fallimento, come ci si può immaginare, non poteva che produrre importanti riflessi negativi sul piano finanziario: a seguito del comunicato della multinazionale, infatti, in un sola giornata Teva's America ha ceduto in borsa il 6,2%, trascinando con sé le compagnie che con essa hanno contribuito allo sviluppo del farmaco.
psychopapero

MessaggioInviato: Mer Ott 09, 2013    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto una intervista a Comi, pubblicata oggi da un sito web, in cui viene affermato che il Laquinimod è sotto approvazione da parte dell'Agenzia europea del farmaco proprio in questi giorni...

Ne sapete qualcosa?
azulana
affezionato

MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2015    Oggetto: Rispondi citando

Oggi a Cefalù, mi è stata proposta la possibilità di fare sperimentazione con laquinimod per SMPP

Studio Arpeggio
http://pharmastar.it/index.html?cat=32&id=16502

sto uscendo dalla sperimentazione con fingolimod che ha dato esito negativo

sto cercando di capire un poco su questo farmaco
so che è un immunomodulante

http://www.corriere.it/salute/dizionario/i...ndex.shtml

mi piacerebbe sentire i vostri pareri

grazie a chi mi aiuta a capire un poco di più su questo farmaco
SEM

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2015    Oggetto: Rispondi citando

-molto felice- ciao a tutti sono nuovo ma allo stesso tempo e' tanto che vi osservo da piu' di 15 anni che mi anno diagnosticato SM -sorriso- -riflessione- sono qui e' mi chiedo/ vi chiedo se la sm e' veramente una malattia o inventata, indotta da medici / FARMACI... correlata da vicissitudini familiari riconducibili ad un CONTINUO ad essere induzione , indotti ad una forte e prolungata condizione costante stato di Stress emotivo ,nel tempo cosi costante da poter cambiare il mio , nostro sistema immunitario inducendolo e farlo impazzire a tal punto da aggredire se stesso????? DOMANDONA??' NON SO VOI MA IO QUALCHE DUBBIO C'E' L'HO??? DETTO QUESTO AD OGGI LA MIA SITUAZIONE DI SM E' STABILE NEL TEMPO NON O ACCUMULATO NESSUNA DISABILITA NONOSTANTE TANTE RICADUTE MI SONO SEMPRE COMUNQUE RIMESSO' NON MI LAMENTO STO' BENE PER QUELLO CHE O PASSATO DIREI ALLA GRANDE scongiuri permettendo !!! ultima rsm una lesione attiva ASINTOMATICA??!?! E SOTTO CORTISONE??!! si valuta l'ipotesi di cambiare farmaco... dopo 5 anni di avonex .... Vs fingolimod o Tisabri.... ?!?! in attesa di una vostro parere vi invio cordiali saluti -azz- -sorriso- sem
Pipina

MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2015    Oggetto: Rispondi citando

Seppure lesione attiva ma asintomatica resterei con avonex... Se lo tollero bene . Almeno io qnd facevo avonex così facevo su consiglio del neuro. Cortisone i.m. A basse dosi e continuavo avonex.
azulana
affezionato

MessaggioInviato: Sab Ago 08, 2015    Oggetto: Rispondi citando

ciao Sem.. non so rispondere alla tua domanda ma solo posso dire che prima di scoprire la Sm non ho mai preso farmaci..
per i problemi di vita .. ci sono stati, ma non saprei se abbiano influenzato con la sm -riflessione-

per la medicina che devi fare, credo che sia una decisione molto personale fra te e il tuo Neurologo

ti auguro di trovarti bene qui, nel forum, che possa scegliere quello che è meglio per te .. e se hai problemi.. che tu possa affrontarli e superarli
rabbi68

MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2015    Oggetto: Rispondi citando

azulana ha scritto:
Oggi a Cefalù, mi è stata proposta la possibilità di fare sperimentazione con laquinimod per SMPP

Studio Arpeggio
http://pharmastar.it/index.html?cat=32&id=16502

sto uscendo dalla sperimentazione con fingolimod che ha dato esito negativo

sto cercando di capire un poco su questo farmaco
so che è un immunomodulante

http://www.corriere.it/salute/dizionario/i...ndex.shtml

mi piacerebbe sentire i vostri pareri

grazie a chi mi aiuta a capire un poco di più su questo farmaco

buongiorno Azulana, scrivo dalla Liguria qui a Genova stanno reclutando per un trial a San Martino per Laquinimod/placebo.
Io ho SMPP e sono stato contattato per entrare in questa fase.
Non ho mai preso nulla in quanto hanno scoperto che ne sono affetto solo da luglio 2015 (in circolo da almeno 5/7anni)
Non so dirti se il Laquinimod funzioni o meno ed ho dei dubbi anche io ma sembra essere l'unica terapia che posso seguire... a Genova. Sempre che non mi venga dato il place...
Ora mi sto informando su alternative valutando la possibilità di COIMBRA o BIOTINA.
Leggendo altre testimonianze ho visto che i risultati ci sono ovviamente sempre negati a livello medico.

Tra 10/15gg verrò nuovamente contattato per incontro con neurologo, aggiornerò sui fatti.

rabbi 68
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 2 di 3 Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Rispondi

Home PageEntra