EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Consulenza neurologica Sclerosi Multipla

Nuovo argomento      Quest'argomento Ŕ chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

SM benigna, fibromialgia o cosa?
Autore Messaggio
76anna

MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009    Oggetto: SM benigna, fibromialgia o cosa? Rispondi citando

Egregio Dott. De Grandis, in primis la ringrazio per la consulenza che offre e la ringrazio anticipatamente per la risposta.
ecco la mia storia: nel 2005 comincio a soffrire di dolori a tutte le articolazioni, successivamente accusavo formicolii ai piedi e alle mani e senso di bruciore muscolare e vertigini con sensazione di ovattamento all'udito...eseguo RM ENCEFALO con esito:presenza di piccol nucleo di alterato segnale parenchimale iperintenso in DP/T2 a livello del centro semiovale di sin. compatibile con piccolo esito vasculitico...rifaccio RM CON GADOLINO: Stria perintensa in Flair w in regione frontale paraventricolare sin da riferire a decorso anomalo di vaso.
ANGIORISONANZA: negativa
POTENZIALI EVOCATI SENSITIVI:con stimolo a destra la latenza dei potenziali( pur nel range della norma) Ŕ lievemente maggiore risp. a quelli controlaterali, come da modesto aumento del tempo di conduzione centrale
Quindi il neurologo esclude la SM.
ma i dolori e le parestesie durarono ancora. Alla fine un reumatologo mi dianostic˛ la fibromialgia e ho tenuto sotto controllo i sintomi per 4 anni con miorilassanti e antidepressivi.
ora i sintomi si sono riproposti in maniera pi¨ intensa:
Visa appannta all'occhio destro, ma l'oculista ha guardatoil fondo oculare e non ha notato nulla di significativo.
Parestesie ai piedi
debolezza muscolare e sensazione di bruciore ai muscoli delle gambe
vertigini e instabilitÓ
rigiditÓ mattutina
facilitÓ di affaticamento
acufeni
tono muscolare aumentato a riposo
mi chiedo: si tratta effettivamente di fibromialgia o si potrebbe trattare di SM benigna visto che alterno periodi in cui sto bene e altri no?
Possibile in caso di Sm che 4 anni fa non si siamo evidenziati focolai nella rm?
La ringrazio tanto, sono davvero stanca e preoccupata
mi consiglia di ripetere Rm o altri esami con visita neurologica?
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
DeGrandis
Neurologo
Neurologo

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009    Oggetto: Rispondi citando

Dopo 4 anni Ŕ difficile pensare ad una SM si sarebbe evidenziata. Se ha risposta alla terapia in questo periodo Ŕ una conferma della diagnosi di fibromialgia. Forse aveva sospeso laterapia e la sintomatologia si Ŕ riproposta.
Un caro saluto
Domenico De Grandis
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 1

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento Ŕ bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento Ŕ chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra