EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Sostegno, domande & risposte

Nuovo argomento      Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

mal di testa e sclerosi
Le informazioni qui contenute sono a scopo puramente divulgativo e non devono sostituirsi alla consulenza di un medico o di altri operatori sanitari abilitati. Le nozioni e le informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualita' e l'esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.
Autore Messaggio
meldance

MessaggioInviato: Dom Mag 31, 2009    Oggetto: mal di testa e sclerosi Rispondi citando

salve ragazzi..da pochi mesi mi hanno diagnosticato la sclerosi..ed è da un pò + di emsi che soffro di questi attacchi di mal di testa fortissimi..che nn passano neanche con le siringhe di toradol..volevo sapere se qualcun'altro di voi ne soffriva..se era normale...fatemi saxe..sto impazzendo!!!
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
giusi
affezionato

MessaggioInviato: Dom Mag 31, 2009    Oggetto: Rispondi citando

Si che esiste!!!io toradol la faccio quasi tutti i giorni e molte volte, come oggi non e' passato!!
mi fa male la testa e il collo!!!
benvenuta!!!
maggie74

io non sono diagnosticata ma spero cmq che il mio intervento sia di qualche utilità.
Ho letto spesso del mal di testa associato alla sm, quindi credo che purtroppo rientra nel quadro. Quando hai gli attacchi prova anche e stenderti al buio e cercare di rilassarti, non sarà risolutivo ma un pò dovrebbe aiutare.
meldance

grazie mille...xchè pensavo che fosse altro..visto che nn ho nessun giovamento..ed anzi molte volte devo studiare e non riesco..e chiedo allora..avete anche difficoltà di memoria???
giusi
affezionato

MessaggioInviato: Lun Giu 01, 2009    Oggetto: Rispondi citando

io fino al qualche mese fa' ero con un cervello ,che non dimenticavo niente!
da 2 mesi a questa parte ,mi dimentico un po' di tutto!
pero' sto' attraversanto un periodo non bello,
magari e' questo il motivo?????????
speriamo altrimenti mio marito per vestirsi invece di aprire l'armadio apre il congelatore!!
meldance

ahahahahahahah...bellissimo!!!!!vabbè..sarà...l'unica cosa che è pesante da sopportare...(a parte che ho fatto il cortisone e sn ingrassata e nn riesco a dimagrire)...è il mal di testa...!!!mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!un bacio..buona giornata...e grazie mille!!! -festa-
Monicag
affezionato

Ciao soffro anch'io di mal di testa da anni e, anche se non ho ancora diagnosi ufficiale, il mal di testa c'entra eccome con la SM!
Io prendo Difmetrè che è abbastanza efficace solo se l'attacco è insorto da poco altrimenti lo rende solo meno forte.
Elena_Black

a me la neurologa m'ha sempre detto che il mal di testa con la sm non c'entra nulla -riflessione-
gep

possibile che con 2 pastiglie di nicetile passi una crisi di equilibrio? sono una non diagnosticata ma sono stati giorni molto duri
ottina
affezionato

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2009    Oggetto: Rispondi citando

Monicag ha scritto:
Ciao soffro anch'io di mal di testa da anni e, anche se non ho ancora diagnosi ufficiale, il mal di testa c'entra eccome con la SM!
Io prendo Difmetrè che è abbastanza efficace solo se l'attacco è insorto da poco altrimenti lo rende solo meno forte.

Oggi con il mal di testa che ho, quoto Monica. -testate sul muro- -testate sul muro- -testate sul muro-
Ottina
lau

Elena_Black ha scritto:
a me la neurologa m'ha sempre detto che il mal di testa con la sm non c'entra nulla -riflessione-

Idem........eppure secondo me non può non centrarci niente.
paci

lau ha scritto:
Elena_Black ha scritto:

Quoto in pieno. Non c'entra nulla con la S.M. il mal di testa.
Maretta

Ciao Meldance, io ho iniziato a soffrire di mal di testa all'età di 15 anni, quando mi è stata diagnosticata la SM a 26 ed avendo avuto in seguito una brutta pousset vertiginosa, ho capito che i mal di testa di cui soffrivo da anni, erano da imputare proprio alla malattia, anche se i neurologi spesso mi dicono che dipende non solo da quello ma anche da fattori di ereditarietà, in quanto sia dalla famiglia di mio padre (che tra l'altro è morto di aneurisma cerebrale 23 anni fa), sia da quella di mia madre, hanno tutti problemi di mal di testa. Non voglio spaventarti, ma parlane al medico, ti indirizzerà in tal senso.
Elena_Black

MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009    Oggetto: Rispondi citando

lau ha scritto:
Elena_Black ha scritto:

beh, dipende, molti mal di testa (se stiamo parlando di mal di testa e non di emicranie) dipendono molto anche dall'affaticamento e dallo stress, non solo stanchezza fisica ma anche affaticamento della vista, per esempio, o dal caldo o dal troppo freddo, da un sacco di cose insomma. tutte c'entrano con la SM, ma il mal di testa in questi casi è un effetto collaterale -occhiolino- anche perchè non vedo come una placca per quanto encefalica sia possa procurare mal di testa... emicranie più probabile, con sensibilità alla luce, al colore, agli odori etc, ma mal di testa boh, mi lascia un po' perplessa.
meldance

MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009    Oggetto: Rispondi citando

anche a me dicono sempre che nn si tratta della malattia..xò vi dico che a dicembre ho avuto probl al nervo ottico..e da allora sn cominciati i miei mal di testa..prima nn ne soffrivo..mi da molto fasticio quando mi dicono che potrebbe essere psicologico..e noi allora siamo tutti così concentrati sulla nostra malattia che ci viene sempre mal di testa..mi sembra molto poco plausibile!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 1

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra