EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Sostegno, domande & risposte

Nuovo argomento      Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

prurito Vai a 1, 2  Successivo
Le informazioni qui contenute sono a scopo puramente divulgativo e non devono sostituirsi alla consulenza di un medico o di altri operatori sanitari abilitati. Le nozioni e le informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualita' e l'esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.
Autore Messaggio
stefy88

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2009    Oggetto: prurito Rispondi citando

sintomo della malattia può essere forte prurito per giorni nello stessso punto che non si calma?
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
fiorellino

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2009    Oggetto: Rispondi citando

Ma.... stefy io non ho mai sentito un sintomo di questo tipo nella SM......
Il forte prurito mi veniva quando soffrivo di orticaria.......
E' possibile che magari qualcuno ha avuto il tuo stesso sintomo.....Puo' essere....
francyR

Si io l'ho avuto ed un'altra paziente che conobbi in ospedale aveva il prurito irrefrenabile
nia681

Ahimè si, la mia penultima possè ha esordito con una notte intera a grattarmi senza possibilità di fermarmi il dietro della nuca. Penso mi sia durato 6/7 ore. Il giorno dopo sono sopraggiunti una serie di altri sintomi per cui andai dalla neurologa etc.
Secondo me può essere, in quel caso lo fu. Ma non è detto lo sia per forza.
In bocca al lupo.
Nia.
maggie74

io lo avevo letto fra i vari sintomi
magiu
affezionato

Senza certezza ma ti dico di si....
qualche mese fa ho trovato un post dove si parlava del prurito come sintomo , ed anch'io ne soffro tutt'ora...continuavo a dare la colpa ai vari shampoo o bagnoschiuma...
-occhiolino-
LisaBlu
affezionato

Purtroppo sì, a me è capitato e capita tuttora, alle mani e ai piedi... è qualcosa di irrefrenabile...
simy72

Anche a me è capitato di avere sempre prurito alle braccia. Impazzivo mi grattavo anche con la roba di ferro. Per un mesetto ogni giorno mi venivano questi attacchi di prurito.Ho fatto boli di cortisone per altri disturbi ed è passato anche questo
indian-ornella

ogni tanto mi capitaaaaaaaaaaaaa sempre del pacchetto per lo meno il mio
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN Segnala messaggio indesiderato
kaskafiona

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2009    Oggetto: Re: prurito Rispondi citando

stefy88 ha scritto:
sintomo della malattia può essere forte prurito per giorni nello stessso punto che non si calma?

Ciao...io posso dirti che al mio fidanzato tutto iniziò con un prurito che man mano si è trasformato in bruciore e poi dolore al lato sinistro del petto quasi sotto il braccio...
ora il prurito lo ha al palato e non so se escluderei l'allergia considerando che nn è maistato allergico e non ha mai sofferto di allergie...o sarà un'alto sintomo della SM???
elnaza

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2009    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
anche io ho sempre prurito in tutto il corpo principalmente nel collo, sul viso e negli stinchi. Credevo fosse un problema per i caffé bevuti e per il fegato ma gli ultimi esami mi hanno rassicurato in questo. Non resta che la SM o l'igiene ma per quest'ultimo motivo più di farmi una doccia una volta al giorno non so cos'altro fare.

-stupito-

Prova a sentire il neurologo cosa ti consiglia.

stefy88

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2009    Oggetto: Rispondi citando

io non credo che il neuro mi faccia fare nulla, stiamo proprio aspettando che l'inizio della terapia agisca...

in pratica ho un pruprito abbastanza costante, anche se non continuo, nel polso di una mano, che si è poi spostato leggermente più in basso e mi gratto contro qualunque cosa, si calma solo in quel mmento ed appena smetto ritorna...e nonostante gratto molte forte divento appena appena rossa dopo un bel pò...

beh, mi sembra di aver capito faccia parte del pacchetto...ovviamente lo dirò alla prima visita al mio neuro lo stesso...
grazie mille a tutti per le risposte!!!!!!!!
Mary
affezionato

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009    Oggetto: Rispondi citando

stefy88 ha scritto:
io non credo che il neuro mi faccia fare nulla, stiamo proprio aspettando che l'inizio della terapia agisca...

in pratica ho un pruprito abbastanza costante, anche se non continuo, nel polso di una mano, che si è poi spostato leggermente più in basso e mi gratto contro qualunque cosa, si calma solo in quel mmento ed appena smetto ritorna...e nonostante gratto molte forte divento appena appena rossa dopo un bel pò...

beh, mi sembra di aver capito faccia parte del pacchetto...ovviamente lo dirò alla prima visita al mio neuro lo stesso...
grazie mille a tutti per le risposte!!!!!!!!

fai aziatoprina se non sbaglio vero? potrebbe essere questa, io ho prurito sulla pancia schiena e a volte alla testa -testate sul muro- prima dell'inizio della cura non l'avevo
stefy88

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009    Oggetto: Rispondi citando

no mary, ho appena iniziato il tysabri...comunque sta passando il prurito, quindi dovrebbe essere una conferma che era un sintomo e che forse piano piano la terapia sta funzionando...
anto85

MessaggioInviato: Gio Mag 21, 2009    Oggetto: Rispondi citando

Ciao stefy ma oltre al prurito ti escono anche dei pomfi..ovvero hai qualche manifestazione visibile sulla pelle oppure no?
stefy88

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2009    Oggetto: Rispondi citando

no anto, nulla di visibile..
anto85

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2009    Oggetto: Rispondi citando

beh..meglio così..te lo chiedevo nel caso fosse orticaria o comunque un qualcosa legato alla sfera dermatologica...ma ora si è attenuato?spero di sì...un bacio -occhiolino-
stefy88

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009    Oggetto: Rispondi citando

si anto, mi è passato... sai che non ci pensavo neanche più molto? però in effetti è un pò che non mi gratto più... forse la mano mi ha spostato tutta l'attenzione su di lei... beh, comunque l'importante è che da un pò non c'è più...speriamo non torni...
in effetti con l'ultima rmn il prurito sarà stato causato da una delle nuove lesioni attive, probabilmente...speriamo che sia tornata a riposare ora..
anto85

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009    Oggetto: Rispondi citando

benissimo... -occhiolino- sì che poi anche non pensarci aiuta, se ti fissi sul sintomo è peggio!Anche il fatto che con il prurito non ti siano uscite manifestazioni visibili sulla pelle è buono...un bacio
stefy88

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009    Oggetto: Rispondi citando

si, tanto non è durato poi tanti giorni e comunque anche se ce lo avevo spesso non era continuo
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 2 Vai a 1, 2  Successivo

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra