EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Sostegno, domande & risposte

Nuovo argomento      Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

Dolore alla pianta del piede Vai a 1, 2, 3  Successivo
Le informazioni qui contenute sono a scopo puramente divulgativo e non devono sostituirsi alla consulenza di un medico o di altri operatori sanitari abilitati. Le nozioni e le informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualita' e l'esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.
Autore Messaggio
lau

MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009    Oggetto: Dolore alla pianta del piede Rispondi citando

Ciao ragazzi ho provato a cercare un pò in giro se c'era già questo argomento ma non l'ho trovato.
Chiedo comunque scusa se c'è già e non l'ho visto.

E' già da un pò di tempo che mi fa male la pianta del piede. Succede quando sto troppo alzata o se ho camminato un pò, ma ultimamente in maniera particolare e anche senza alcuno sforzo precedente.
Anche ora che sono seduta tranquilla, mi da noia quel dolorino alla pianta del piede e solo piede sinistro.
E' successo anche a voi??? E' normale??? Fa parte del pacchetto sm???

Ho spesso dolori alle gambe e ormai ci convivo ma questo dolore non mi era mai successo, anzi si ma tanti anni fa e per un mesetto quando facevo la commessa all'UPIM e stavo veramente alzata tanto tanto tempo durante il giorno (ed ero già diagnosticata). Infatti poi mi sono licenziata non ce la facevo davvero.
Rispondetemi perchè non so se devo informare la mia neuro.
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
cristina66

MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lau. I dolori da qualche parte sono "l'ultimo " dei miei problemi . Mi chiamo Cristina e sono in compagnia dal 1993. Da qualche anno ho avvertito dolori al piede e ultimamente proprio alla pianta. A questo proposito ho fatto (2 anni fa) la tosssina botulinica con diascreti risultati solo la prima volta. Credo che faccia parte del pacchetto-fedeltà e la mia neuro mi ha prescritto (rendendoli sopportabili) Laroxyl. Ciao fammi sapere.
piera
affezionato

Laura non mi è mai successo ,di dolori ne ho tanti ma alla pianta del piede ancora non l'ho sperimentata -azz- mi dispiace non poterti aiutare!
paci

E' un dolore tipo bruciore interno?
LisaBlu
affezionato

Forse ho capito di che dolore parli, ne ho sofferto qualche anno fa, prima della diagnosi... ma non so se dipendesse già dalla sclerosi...
Per tua tranquillità potresti riferire al neurologo.
Tienici aggiornati.

lau

paci ha scritto:
E' un dolore tipo bruciore interno?

No, è proprio dolore in tutta la pianta del piede, anche in parte il tallone nella parte esterna sinistra.
Il bruciore che dici tu l'ho avuto neanche un anno fa nel tallone ed era bruciore dovuto ad sm.
Per questo ho chiesto se anche il dolore ne facesse anche parte.
Grazie a tutti per le risposte, domani comunque proverò a chiedere alla neuro se riesco a sentirla.
indian-ornella

cara lau da me fa parte del pacchetto mi sembra di avere dei spilli piantati bruciore e dolore se cammino più del solito aumenta questo da un anno circa gabapentin fa poco non è una bella compagnia provo per quanto posso di non farci caso .....e il pide fa quello che dico io viene con me anche oggi è stato alla fiera ora sembra di fuocooooooooooooo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN Segnala messaggio indesiderato
Elena_Black

Non è che è solo un tendine un po' infiammato? -riflessione-
ottina
affezionato

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009    Oggetto: Rispondi citando

Elena_Black ha scritto:

Anche a me è venuta lo stesso pensiero. Ottina
lau

ottina ha scritto:
Elena_Black ha scritto:

Speriamo!!!!!!!!! Ma allora posso provare a prendere un antiinfiammatorio. Se calma sarà questo, se non calma si vedrà!!!
Intanto
clarissa
affezionato

Io i dolori alla pianta del piede li provo se cammino molto o se tento di nuotare,o fare altra attività fisica, ma a riposo passa.
Se persiste probabilmente è un'infiammazione come hanno detto anche gli altri.
Facci sapere
un bacione -sorriso-
Elena_Black

lau ha scritto:

Speriamo!!!!!!!!! Ma allora posso provare a prendere un antiinfiammatorio. Se calma sarà questo, se non calma si vedrà!!!
Intanto

Massì, dai, mi viene da sorridere perchè con quello che abbiamo a ogni minima cosa siamo ridotti a pensare "oddio non è che è la SM??" poi magari è tutt'altro -sorriso-

Facci sapere
stefy88

stavo per dire che non credevo che i dolori così rientrassero nei sintomi della sm... però mi è venuta in mente una cosa...verso gennaio ho avuto male alle ultime due dita della mano, e proprio perchè non avevo mai collegato male vero alla sm ho creduto fossero i nervi infiammati per il troppo freddo, allora ho messo una pomata antiinfiammatoria ed è passato...poi però dopo qualche mese la sensazione di avere le mani addormentate è iniziata prorpio da quelle dita (che poi erano annulare e mignolo di entrambe le mani) e la neuro mi aveva detto che poteva essere l'inizio...
non voglio allarmarti, perchè io detto così non credo centri, però a me è successo questo...
mielino82

Anche io ho un leggero dolorino alla pianta del piede.
Non so se è direttamente legato alla sclerosi o se dipenda dall'appoggio podalico sbagliato. Un saluto.
Profilo Invia messaggio privato MSN Segnala messaggio indesiderato
lau

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2009    Oggetto: Rispondi citando

Difficilmente associo ciò che mi succede alla sm, e la dimostrazione è che dopo 11 anni di malattia tante cose che mi sono capitate, come il bruciore ad esempio, l'ho sempre sopportato e solo grazie al forum scopro che è un sintomo e allora ne parlo alla mia neuro che conferma.
E così potrei dire per l'ipersensibilità. Io ho sempre creduto che i problemi di sensibilità erano legati al non avere sensibilità, no all'averne troppa. Alle volte mi faccio male anche se mia figlia solo mi sfiora, o qualcosa mi tocca. Insomma ad un certo punto mio marito stesso mi diceva " e smettila, sei esagerata!!!!! Ti ho solo sfiorata" Così un bel giorno vado a prendere il farmaco, con me c'era mio marito e chiedo alla d.ssa se questa cosa era normale e lei mi dice che dipende dalla sm. Insomma c'è chi non ha sensibilità, c'è chi ne ha troppa ed io ne ho troppa.
Il dolore alla pianta del piede è quasi un mese che ce l'ho e sopporto sopporto.
Sono fatta così poi magari vado dalla neuro tra 3 settimane per il farmaco e glielo chiedo. Nel frattempo sopporto!!!
Questo per rispondere ad Elena.....
Per il resto anche io penso che sarà la postura sbagliata o forse la scarpa, o altro era solo per vedere se è successo anche a voi.
ottina
affezionato

lau ha scritto:
ottina ha scritto:
Elena_Black ha scritto:

Intanto

Laura, nel frattempo che aspetti la visita,proverei a prendere un antinfiammatorio, se fosse tendinite? Ottina
indian-ornella

cara lau sembri mia gemella sono cosi anche io dei momenti la mia parte destra del corpo mi dà fastidio anche gli abiti reggi mutande o se mi appoggio da qualche parte tutto questo da quando mi è venuta a trovare la nostra amica il piede come ti ho detto bruciore e spilli più o meno intensi.come ti capiscoooooooooooooo bacio
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN Segnala messaggio indesiderato
Elena_Black

lau ha scritto:
Io ho sempre creduto che i problemi di sensibilità erano legati al non avere sensibilità, no all'averne troppa. Alle volte mi faccio male anche se mia figlia solo mi sfiora, o qualcosa mi tocca. Insomma ad un certo punto mio marito stesso mi diceva " e smettila, sei esagerata!!!!! Ti ho solo sfiorata" Così un bel giorno vado a prendere il farmaco, con me c'era mio marito e chiedo alla d.ssa se questa cosa era normale e lei mi dice che dipende dalla sm. Insomma c'è chi non ha sensibilità, c'è chi ne ha troppa ed io ne ho troppa.

lau mi scuso, non sapevo o non avevo letto che hai problemi di ipersensibilità... non volevo comunque sottovalutare il tuo problema, sono convinta che ognuno di noi a forza di avere a che fare con la SM è in grado di capire con buona approssimazione se il proprio sintomo è legato ad essa o dipende da qualcos'altro -sorriso- è ovvio però che se una cosa è nuova non si sa da cosa possa dipendere, e quindi il dubbio è lecito.
ti auguro di tutto cuore che sia solo un tendine infiammato, ma se con un paio di giorni di antinfiammatorio non diminuisce chiamerei il neuro anche se devi vederlo tra poco -sorriso-
salvatoredadi@gmail.com

MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009    Oggetto: Rispondi citando

ciao Iau nel mio caso il tuo problema l'ho sempre da quando ho la SM
mi auguro che il tuo non ci azzecca niente con la SM.
parlane con la neuro in bocca lupo

saluti
lady-s

MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009    Oggetto: Rispondi citando

Giorni fa accusavo un dolore/fastidio al nervo sotto la pianta del piede destro( la sm mi ha debilitato l'uso della gamba sinistra, quindi la gamba destra è quella che funziona "meglio" e sulla quale poggio tutto il peso sia quando cammino che quando sto in piedi).. ma non sono andata dal mio neurologo, bensi in una parafarmacia e mi son comprata una fascia plantare con un cuscinetto in silicone... "o la va o la spacca".. ed ha funzionato.. "è una leggera forma di artrosi"..dicon i dottori ma secondo me è che la gamba destra si è stancata ed affaticata..
Cmq consiglio di andare in palestra e di lavorare con pochi chili (5-10) io sto risolvendo alla grande.. -festa-
ciao a tutti/e
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 3 Vai a 1, 2, 3  Successivo

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra