EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Community-Combriccola

Nuovo argomento      Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

tatuaggi
Autore Messaggio
dolciola

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008    Oggetto: tatuaggi Rispondi citando

ciao a tutti,volevo avere un vostro parere,so che avete già parlato di questo argomento ma non riesco a trovarlo....comunque,vorrei fare il mio secondo tatuaggio,non è una delle mie priorità visto tutti i problemi che mi stà creando il rebif,ma a breve sarà il compleanno di mia mamma e vorrei farle una sorpresa tatuandomi le iniziali del suo nome e quelle di mio padre che non c'è più da quasi tre anni....non so se questo possa causare dei problemi o sia controindicato con la sclerosi,prima di chiedere alla neurologa volevo avere i vostri consigli...grazie di cuore come sempre...
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
betaferone
affezionato

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008    Oggetto: Rispondi citando

non ho mai avuto responsi su questo, direi vai.....
anche perchè la tua idea è diversa da-............
i tatuaggi fanno male
anni dopo che li hai fatti
ma per quello che ricordano
Profilo Invia messaggio privato MSN Segnala messaggio indesiderato
lehorla

Ehm..se posso, il mio ragazzo si è fatto il terzo tatoo a maggio di quest'anno.. In ospedale, appena gliel'hanno visto, si sono un po' incazzati con lui perchè hanno detto che è stato imprudente. Infatti quello che dicono i medici è che il rischio di percepire infezioni nei giorni successivi al tatuaggio è molto alto per chi ha le difese immunitarie abbassate. Effettivamente con il Tisabry le difese si abbassano parecchio e il rischio di contrarre infezioni dopo la ferita da ago è elevato. Questo perchè, come di certo saprai, l'ago provoca delle micro ferite della pelle e quindi rende più facile il passaggio di virus. Comunque sia, Skleros ha fatto il terzo (e non era nemmeno piccolo) e non gli è accaduto mai nulla...
CARmELiTa
affezionato

io l'ho detto al neurologo dopo averlo fatto e lui mi fa:"bello ke raffigura?" -stupito-
so rimasta come una scema,mi aspettavo qlk rimprovero -azz- invece no -non esiste- eheheh -festa-
alidellafenice
affezionato

CARmELiTa ha scritto:
io l'ho detto al neurologo dopo averlo fatto e lui mi fa:"bello ke raffigura?" -stupito-
so rimasta come una scema,mi aspettavo qlk rimprovero -azz- invece no -non esiste- eheheh -festa-

ma come cosa rappresenta!??? -stupito-
ma un bocciolo di rosa no!? -occhiolino-
bidi
affezionato

Ciao dolciola,
ho fatto il mio secondo tatuaggio quest'anno nonostante sia sotto cura con il copaxone.
Naturalmente parlane con il neurologo come ho fatto io, lui apparte la paternale, a livello medico non mi disse nulla!
Quindi prima consulta per precauzione e poi vai tranquilla...l'idea è bellissima! -festa-
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN Segnala messaggio indesiderato
dolciola

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti....voglio solo che mia madre sappia quanto la amo,non ci vuole un tatuaggio per per dimostrargli il mio amore anche perchè noi abbiamo un rapporto unico,ma credo sia un bel regalo... -sorriso-
CARmELiTa
affezionato

alidellafenice ha scritto:
CARmELiTa ha scritto:

ma come cosa rappresenta!??? -stupito-
ma un bocciolo di rosa no!? -occhiolino-

eheheh bella memoria lucià -applauso-
RobertaTiz
affezionato

Io ho un delfino al polso fatto anni prima della diagnosi,
l'avrei fatto comunque anche dopo.

Ma come dice Vale è giusto consultare prima per precauzione!

Ciao
Roberta
karmadog

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2012    Oggetto: tattoo Rispondi citando

io ne ho 4 e ne ho altri in progetto , volevo sapere se il copaxone influisce sull'assorbimento dell inchiostro sulla pelle visto che l'ultimo non sta venendo scuro come dovrebbe .
poi leggendo i post correlati mi rendo conto che i punti di vista sono altri , a me i neurologi o i medici non hanno mai detto ciò che posso fare e se mi facessi limitare nelle mie scelte da qualsivoglia medico , allora e solo allora mi sentirei limitato e mi peserebbe tutto di più .
Avessero almeno qualcosa che effettivamente cura la malattia , allora potrei prendere in considerazione l'idea di farmi limitare nelle scelte .
questi ti danno caramelle e dicono anche cosa posso o non posso fare , così sembra un pensiero radicale ma se posso dare un consiglio da uno che da più di 10 anni ha l sm ( ho 33 anni ) , non fatevi limitare nelle scelte e pensate che potete fare qualsiasi cosa ( con le dovute proporzioni ) , non dico che l'uomo possa volare sbattendo le braccia , ma perchè farsi limitare più di quanto la malattia non faccia già ?
pioggia

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2012    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra che se si utilizza l'azatioprina non si possano fare tatuaggi.
Dolce71
affezionato

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2012    Oggetto: Rispondi citando

io ne ho 4 di tatuaggi..tre fatti dopo la diagnosi..l'unica cosa e quando si va a fare la risonanza che possono bruciare dipende da che sostanza del colore hanno usato a me ad esempio nn bruciava..
alidellafenice
affezionato

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2012    Oggetto: Rispondi citando

Dolce71 ha scritto:
io ne ho 4 di tatuaggi..tre fatti dopo la diagnosi..l'unica cosa e quando si va a fare la risonanza che possono bruciare dipende da che sostanza del colore hanno usato a me ad esempio nn bruciava..

va' che post che fa' tornare da queste parti questa signorina -fico-
Io ne ho uno solo (che non poteva che essere una fenice -felicissimissimo- ), fatto quasi 10 anni prima della diagnosi ma non ho mai sentito bruciore durante la risonanza -occhiolino-
Dolce71
affezionato

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012    Oggetto: Rispondi citando

alidellafenice ha scritto:
Dolce71 ha scritto:

va' che post che fa' tornare da queste parti questa signorina -fico-
Io ne ho uno solo (che non poteva che essere una fenice -felicissimissimo- ), fatto quasi 10 anni prima della diagnosi ma non ho mai sentito bruciore durante la risonanza -occhiolino-

ehilà ma ciaooo..da facebook mi sono cancellata xchè nn stò tanto al pc..ma visto l'argomento mi sono detta xchè nn scrivere...bacio
lafede

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012    Oggetto: Rispondi citando

Io di tatoo ne ho gia' 3 e sabato vorrei andare a vedere per il 4 che ovviamente vorrei fare dopo aver fatto la risonanza(onde evitare mi bruci la pelle mentre sono nel tunnel) -stupito- provero' a dirlo alla neuro...ma tanto ho gia' deciso di farlo,quindi la mettero' solo al corrente della decisione... -occhiolino-
giuseppe
affezionato

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2012    Oggetto: Rispondi citando

io ho fatto un maori su polpaccio dopo la diagnosi a dire a me stesso che sono io che governo il mio corpo e non la sm.... al più me lo scarnifico io il mio corpo e non lei -occhiolino-
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 1

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra