EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Interferoni

Nuovo argomento      Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

Fumo, alcolici e......rebif
Autore Messaggio
darky

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008    Oggetto: Fumo, alcolici e......rebif Rispondi citando

Un saluto a tutti gli sclerati innanzitutto.. io sono diagnosticato da 4 mesi, primo attacco a settembre 2007 con parestesia gamba sx rientrata completamente dopo cortisone..in realtà stava già rientrando alla normalità anche senza..risonanza a dicembre che rileva lesioni encefaliche che però non hanno dato manifestazioni clinche..ad ogni modo...diagnosticato..ho iniziato il rebif44 due mesi e mezzo fa..niente febbre,niente effetti collaterali,niente ricadute, niente di niente..solo qualche lieve indolenzimento qua e la il giorno dopo..Sono felice di ciò ovviamente anche se continuo a pensare o che non stia funzionando il farmaco o che non abbia la sm.. Comunque dopo la breve presentazione,la domanda che volevo porre è la seguente..voi fumate dopo avere preso il farmaco? E poi,bevete alcolici sempre nel post iniezione? e se si,in che quantità? Vi ringrazio anticipatamente e devo dire che questo è davvero un gran bel forum..Daniele
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
mariaa
affezionato

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008    Oggetto: Rispondi citando

mai fumato (ho provato una volta una canna....ma ancora ridono le persone che erano con me)

per quanto riguarda gli alcolici, non sono un'ubriacona, ma se capita di uscire non disdegno una birretta o un paio di bicchieri di buon vino

e faccio interferoni da dieci anni circa
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Segnala messaggio indesiderato
LaManu

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, io faccio rebif 22 da ottobre. Non fumo però bevucchio (tengo alto il buon nome dei friulani!). L'unica cosa che mi ha sempre detto il neurologo è quella che il rebif porta alterazioni al fegato e quindi, fintanto che le analisi sono ok non serve che mi limiti ne nel mangiare ne nel bere (ovviamente parlo di un paio di bicchieri di vino a tavola e magari un bicchiere dopo cena) però mi sono fatta anche qualche serata in cui ho esagerato -occhi all'insù- e le mie analisi sono sempre ok. Aggiungo che in linea di massima sto attenta a quello che mangio e quindi al massimo mangio qualcosa di più condito il sabato sera a cena, e durante la settimana non bevo mai quindi è ligico che una sera alla settimana non porta grandi alterazioni.
betaferone
affezionato

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008    Oggetto: Rispondi citando

Caro darky, anche senza iniezioni, il bere e il fumare fa male......
sembra che lo devi fare subito dopo l'iniezione.........mah
comunque io fumo!!! L'alcool, è raro, (ma ora non faccio nessuna terapia -occhiolino- )
Profilo Invia messaggio privato MSN Segnala messaggio indesiderato
GENNARO

.....al titolo del post ci manca anche una buona musica!!! -felicissimissimo- -felicissimissimo-
giusi
affezionato

darky,ma dai scherziamo !!tutto quello che hai elencato non fa certo bene a nessuno!!!al massimo qualche caffe' e se non se ne puo' fare a meno una camomilla!!! -non esiste- -non esiste- -non esiste- -non esiste- Giusi.non voglio fare la saputella.......pero' sicuro che e' cosi'
u466
non attivo

Io ho smesso di fumare da tempo, ma non disdegno qualche bicchiere di uon vino o una birretta qua e là. Però, mai in prossimità dell'iniezione: non lo so, mi sa che mischiare alcolici e farmaci in generale non sia proprio una mano santa!!! -occhiolino- -risata-
darky

Ciao e grazie per le risposte.. Credo di essere stato comunque frainteso.. innanzi tutto non sono appassionato di alcolici.. anzi.. la questione alcolici era di carattere informativo visto che venerdì ho sia l'iniezione che una festa di compleanno e il brindisi mi toccherà farlo.. Anche per quanto riguarda la questione fumo volevo sapere se dopo l'iniezione è pericolosa l'interazione col farmaco oppure non cambia nulla.. Sono consapevole faccia male di suo, ma è una cosa che adoro fare.. -occhiolino-
giusi
affezionato

Ma ,darky, non sei stato almeno da me frainteso!!ho capito che volevi sapere come la pensavamo!!!come ho detto queste cose fanno male a chiunque,se si fanno abusi certamente,se si e' moderati!!ok.ti abbraccio Giusi.
u466
non attivo

Beh, penso che un calice di spumante non abbia mai fatto male a nessuno. L'importante è che tu non ti scoli una bottiglia di spumante e poi ti metta alla guida!!!
darky

beh credo che con una bottiglia di spumante potrei andare in coma etilico.. -sorriso- non dovrei mettermi alla guida nemmeno dopo un bicchiere per quanto poco sia tollerante agli alcolici.. -occhiolino- Comunque grazie per i chiarimenti, non sono una persona a cui piace rompere le scatole al neurologo per ogni cosa che mi salta in mente..e avere a disposizione questo forum con i consigli di persone con piu esperienza mi rassicura al quanto. grazie a tutti.
Cindy

Io ho usato l'interferone come motivazione per smettere di fumare. Cercavo di farlo da tempo perché mi ero accorta che i sintomi della sm si accentuavano mentre fumavo e subito dopo.

Quando ho cominciato l'interferone avevo così tanta paura che ho trovato pure la forza di smettere di fumare.
darky

Per cindy: Come sintomi cosa intendi? io non ho alcun sintomo in assoluto.. solo qualche dolore il giorno dopo l'iniezione..questi sono i miei unici sintomi..
DUDU

Ciao!
Io avevo smesso di fumare da due anni. Ho iniziato il rebif 44 da inizio febbraio e da CRETINA ho ricominciato a fumare da un mese. Penso la rabbia, la frustazione... mi rendo conto che non posso sfogare la mia rabbia fumando e allora di nuovo i buoni propositi di ri-smettere.
Una cosa ho però accertato, quando fumo ora sto maluccio, sento le gambe molto più pesanti. Ergo, devo smettere e credo proprio che in qualche modo il fumo "interferisca" con i medicinali, per cui ragione in più per incentivare la gente a NON FUMARE!!!
Un abbraccio
u466
non attivo

Massiam tranuillità: goditi la festa, assaggia abbondantemente i dolci e bevi il tuo spumante. Il tempo di arrivare a casa, e via con l'iniezione. Buon divertimento! -occhiolino-
darky

Questa malattia varia talmente tanto da persona a persona, che evidentemente anche le cose di tutti i giorni influiscono in maniera diversa su ognuno di noi.. io non ho alcuna sintomatologia,ne se mangio male ne se fumo.. non vorrei tirarmela ma è la realtà..
betaferone
affezionato

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008    Oggetto: Rispondi citando

io fumo -pianto/molto triste-
ho fumato durante la terapia
e fumavo prima di iniziarla
ottina
affezionato

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008    Oggetto: Rispondi citando

betaferone ha scritto:
io fumo -pianto/molto triste-
ho fumato durante la terapia
e fumavo prima di iniziarla

Idem come sopra. Ottina
betaferone
affezionato

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008    Oggetto: Rispondi citando

darky ha scritto:
visto che venerdì ho sia l'iniezione che una festa di compleanno e il brindisi mi toccherà farlo.. :

Allora come è andata??? -occhiolino-
Margherita

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008    Oggetto: Rispondi citando

Dire che fa male il fumo a qualcuno che fuma...lascia il tempo che trova
credo che il nostro amico abbia solo chiesto se l'assunzione di alcol o fumare prima di farmaci puo creare problemi nell'interazione...
io comunque fumo...e che il fumo fa male lo sa anche il mio gatto...
-felicissimissimo-
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 1

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra