EntraUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Linea diretta col dott. De Grandis
Neurologo risponde
Sostienici
Sostegno
Indice del forum » Sostegno, domande & risposte

Nuovo argomento      Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.
Dimensione testo Testo: AAA · AAA · AAA · AAA · |==| |====|

Di sclerosi multipla si può guarire Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Le informazioni qui contenute sono a scopo puramente divulgativo e non devono sostituirsi alla consulenza di un medico o di altri operatori sanitari abilitati. Le nozioni e le informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualita' e l'esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.
Autore Messaggio
austria

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008    Oggetto: Di sclerosi multipla si può guarire Rispondi citando

Carissimi amici,
avevo scritto un anno fa per comunicarvi la mia felicità per essere stata dichiarata "libera da ogni impegno farmacologico", ovvero guarita.
Adesso vi riscrivo perché ho fatto l'ultima risonanza di controllo proprio ieri. Il risultato è che NON SI È FORMATO PIÙ NIENTE, zero placche, rimielinizzazione quasi totale. Fine, stop, basta.
L'ho detto anche alla nostra amica Francesca (anche lei fa parte di questa mailing list) e mi ha pregato di scrivere almeno due righe in proposito per rinfrancarvi.
NON È un miracolo, NON ERA una diagnosi sbagliata, mi hanno solo fatto una diagnosi precoce ed io non mi sono arresa. Flebo su flebo (all'inizio), puntura su puntura (alla fine), mi sono presa per lo scalpo e mi sono tirata su. E dopo 16 anni ne sono venuta fuori.
Cari amici, la SM NON È incurabile. E io ne sono la prova.
MG
Profilo Invia messaggio privato Segnala messaggio indesiderato
piùbludelblu
affezionato

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe bellissimo se fosse vero....proabilmente tu sei fra i pochi fortunati...purtroppo è solo una goccia in mezzo al mare...
Grazie pero' di questa bellissima testimonianza! speriamo se ne aggiungano altre.
Cindy

luna
affezionato

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008    Oggetto: Re: Di sclerosi multipla si può guarire Rispondi citando

austria ha scritto:
Carissimi amici,
avevo scritto un anno fa per comunicarvi la mia felicità per essere stata dichiarata "libera da ogni impegno farmacologico", ovvero guarita.
Adesso vi riscrivo perché ho fatto l'ultima risonanza di controllo proprio ieri. Il risultato è che NON SI È FORMATO PIÙ NIENTE, zero placche, rimielinizzazione quasi totale. Fine, stop, basta.
L'ho detto anche alla nostra amica Francesca (anche lei fa parte di questa mailing list) e mi ha pregato di scrivere almeno due righe in proposito per rinfrancarvi.
NON È un miracolo, NON ERA una diagnosi sbagliata, mi hanno solo fatto una diagnosi precoce ed io non mi sono arresa. Flebo su flebo (all'inizio), puntura su puntura (alla fine), mi sono presa per lo scalpo e mi sono tirata su. E dopo 16 anni ne sono venuta fuori.
Cari amici, la SM NON È incurabile. E io ne sono la prova.
MG

Ciao, grazie di questa fantastica notizia.
Scusa, ma che flebo hai fatto, e che punture?
davvero, speriamo di leggerne altre di testimonianze come la tua.
giusi
affezionato

-stupito- -stupito- -stupito- -applauso- -applauso- -applauso- -applauso-
malia

Scusa ma in che senso sei guarita? Come fanno i tuoi medici ad escludere che ci sarà un nuovo attacco?

NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE SMORZARE IL TUO ENTUSIASMO, sia chiaro, vorrei solo capire quali sono i criteri per stabilire la guarigione.

Intanto, complimenti! -applauso-
pandora

Sono felice x te!!! -applauso-
Purtroppo di SM ci sono di vari tipi benigne, RR, progressive, secondariamente progressiva....ecc
Sicuramente la tua è una forma benigna, ma non abbassare la guardia continua a controllarti e a goderti questo ben tornato alla vita! Non capisco come faccia il medico a garantirti che non potrà ricapitare????? Se legge il futuro gli chiederei volentieri un paio di numeri.....
Cmq non ci pensare, goditi il risultato ed esci a comprare un gratta e vinci xchè sei stata fortunata.
simy72

Accidenti ,beata te io devo fare la rmn il 29 aprile chi sa mai che anche la mia dopo che tutte le volte faceva sempre sempre più schifo si è sistemata. Bè crederci non costa nulla speriamo almeno non sia peggiorata...Anche io voglio sapere che terapia avevi fatto.
GENNARO

SONO CONTENTO ANZI SUPER CONTENTO ALLA FINE CHI LOTTA VINCE SPERO CHE SIA UN MONITO PER NOI CHE SIAMO RIMASTI IN MEZZO AL MARE!!!
Titti
troll (disturbatore)
troll (disturbatore)

Anche io sono contenta per te anche se non ci credo, scusa la franchezza.
Quello che mi fa paura è , quando un medico ti dice SEI GUARITA la delusione cocente il giorno in cui si scoprisse che non è così...Sarò che nel 1995 avevo 2 lesioni e sono rimaste solo quelle due per nove anni, senza ricadute né sintomi e soprattutto SENZA CURA ALCUNA. Il resto della storia meglio lasciarlo perdere...
Se dovesse essere vero, io sarei la prima a esultare, ma perdonatemi se non posso essere entusiasta come voi in questo momento...
Forse perché vivo in mezzo a questa malattia, non solo a livello personale, ma anche con molte altre persone che la vivono...
Credo che ci vorrebbe da parte dei medici molta più cautela nel dire SEI GUARITA da una malattia inguaribile...Se è un miracolo ok, ma qui si specifica che NON LO E'!! Ed è questo che mi lascia perplessa....tutti sti ricercatori cretini che al mondo cercano una cura e tutti noi scemi che ancora aspettiamo.....
Mah...
scusate, in questo momento non mi sento molto in vena di facili entusiasmi o di fingere di averne....nemmeno avevo voglia di non rispondere: perché mai? Non credo che sia obbligatorio scrivere solo se si concorda...
E io purtroppo, a questa guarigione non ci credo a meno che sia stata errata diagnosi, oppure una CIS oppure un miracolo...
Titti

P.S. Credo che fra i 130 visitatori del post e i 120 circa che non hanno risposto ci sia chi la pensa come me....Forse non avevano il coraggio di smorzare un entusiasmo? Ma io sono per il realismo e per il libero pensiero...Scusate...
Titti
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Segnala messaggio indesiderato
pandora

Titti ha scritto:
Anche io sono contenta per te anche se non ci credo, scusa la franchezza.
Quello che mi fa paura è , quando un medico ti dice SEI GUARITA la delusione cocente il giorno in cui si scoprisse che non è così...Sarò che nel 1995 avevo 2 lesioni e sono rimaste solo quelle due per nove anni, senza ricadute né sintomi e soprattutto SENZA CURA ALCUNA. Il resto della storia meglio lasciarlo perdere...
Se dovesse essere vero, io sarei la prima a esultare, ma perdonatemi se non posso essere entusiasta come voi in questo momento...
Forse perché vivo in mezzo a questa malattia, non solo a livello personale, ma anche con molte altre persone che la vivono...
Credo che ci vorrebbe da parte dei medici molta più cautela nel dire SEI GUARITA da una malattia inguaribile...Se è un miracolo ok, ma qui si specifica che NON LO E'!! Ed è questo che mi lascia perplessa....tutti sti ricercatori cretini che al mondo cercano una cura e tutti noi scemi che ancora aspettiamo.....
Mah...
scusate, in questo momento non mi sento molto in vena di facili entusiasmi o di fingere di averne....nemmeno avevo voglia di non rispondere: perché mai? Non credo che sia obbligatorio scrivere solo se si concorda...
E io purtroppo, a questa guarigione non ci credo a meno che sia stata errata diagnosi, oppure una CIS oppure un miracolo...
Titti

P.S. Credo che fra i 130 visitatori del post e i 120 circa che non hanno risposto ci sia chi la pensa come me....Forse non avevano il coraggio di smorzare un entusiasmo? Ma io sono per il realismo e per il libero pensiero...Scusate...
Titti

Ho risposto tra le righe come te, un po' più velatamente, solo perchè non volevo essere la strega cattiva........ però la penso esattamente come te! Trovo questo atteggiamento medico a dir poco incosciente.... l'ho pagato sulla mia pelle.....con il senno di poi sono risaliti ad un probabile attacco nel 1993 il secondo nel 2001, mi hanno tenuto senza terapia fino al 2003 x ben 10 ANNI incoscienti!!!! Ed ora che mi segue un Prof. con le OO, mi sento dire "ABBIAMO BUTTATO VIA 10 ANNI DI TEMPO". -felicissimissimo-
pandora

Titti non ho capito xchè la mia risposta si è APPICCICATA SULLA TUA....... non so cosa sia successo
miluna
affezionato

Sclerosi Multipla Benigna

La sclerosi multipla in forma benigna
è caratterizzata da una o due o più recidive
con remissione completa.
La sua diagnosi può avvenire solo dopo 10-15 anni
dall'esordio dei primi sintomi.
Questa forma ha per lo più un esordio di tipo sensorio,
non è invalidante oppure in maniera lieve,
anche se in alcuni casi può evolvere in una forma progressiva.
Questa forma interessa circa il 10% dei malati.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sclerosi_multipla
miluna
affezionato

pandora ha scritto:
Titti non ho capito xchè la mia risposta si è APPICCICATA SULLA TUA....... non so cosa sia successo

Perchè nella parte di messaggio finale
da te quotata anzichè apparire

[/quote]

appare

[/quot

mancano cioè una e
e una parentesi quadra chiusa
Mik

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008    Oggetto: Rispondi citando

Sei grande........ -festa- -festa- -festa- -festa-
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN Segnala messaggio indesiderato
stepa
affezionato

io sono scettica come titti...
contenta per te ovviamente ma scettica
so che le placche possono rimpicciolirsi talmente tanto da non vedersi quasi dalal risonanza
ma da ciò che so io una piccola cictarice la lasciano...
comunque se così fosse
beh benvengano queste notizie
piùbludelblu
affezionato

bè anche io la penso come Titti...cercavo solo di non smorzare l'entusiasmo di Austria..ma la penso così, infatti ho specificato che sarebbe bellissimo se fosse vero...

La cosa sconcertante è sentire un medico proclamare la guarigione.....io le auguro comunque di essere guarita sul serio o perlomeno di avere avuto una diagnosi sbagliata...perchè anche su questo non vi è certezza...
giusi
affezionato

Scusa Austria,non ho avuto il coraggio come ha detto qualcuno di contraddirti!!di farti perdere questo entusiasmo che certamente hai!lo so perche' mi e' capitato con mia figlia, con un'altra patologia,molte persone in varie parti del nord (io sono di AGRIGENTO)mi avevano convinta che del problema di mia figlia si poteva guarire!!illusione totale!perche' seguita al GASLINI di GENOVA,mi dissero che non poteva essere assolutamente vero,ci sono delle malattie simili che col passare degli anni il problema scompariva ,ma non era il caso della Celiachia ,era l'intolleranza al glutine!!puo' sembrare la stessa cosa ,ma non e' cosi',infatti la Celiachia o MORBO CELIACO e' genetica e nella mia famiglia ci sono 4 casi!!!Delusione totale per me e per mia figlia che attendeva il momento di guarire!!!sono passati 26 anni e la situazione non e' cambiata......cmq per te sono contenta se e' cosi'! ma io vado sempre con i piedi di piombo!!!!!ti abbraccio Giusi. :amici:Ti chiedo umilmente scusa!!!
nini

Ciao Austria, sono contenta per il felice momento che sta ipassando, ma anch'io ti sarei grata se ci raccontassi meglio la tua storia...

In un altro tuo post mi pare che tu abbia detto che sono 5 anni che non hai ricadute, sbaglio? A me 5 anni sembrano davvero pochi per dire che non ne verranno più, quali sono i criteri con cui hanno decretato che sei guarita?

Grazie per le informazioni, come sai per noi sono molto importanti...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN Segnala messaggio indesiderato
ottina
affezionato

Il titolo del post di Austria "DI SCLEROSI SI PUO' GUARIRE" mi ha ricordato subito un dei libri scritti dalla dottoressa Kousmine "LA SCLEROSI MULTIPLA NON E' INCURABILE"...(non so se siano proprio le parole esatte -riflessione- -riflessione- ).
Comunque, che dire, spero per Austria che sia una guarigione "oggettivamente" definita e soprattutto definitiva. Sper anche che si possa "estendere" a tutti noi!!! da Ottina
Mostra prima i messaggi di:   
Pagina 1 di 10 Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

RISPOSTA VELOCE

Inserimento non attivo. L'argomento è bloccato oppure non sei identificato.

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.

Home PageEntra